Venerdì 11 settembre al salone teatro Soms di Caldana di Cocquio Trevisago, in via Malgarini, si esibirà il duo di valore internazionale formato da Andrea Tassini al pianoforte e Gabriele Pezone alla tromba, in un accattivante programma dedicato al maestro Ennio Morricone recentemente scomparso, dal titolo “Morricone’s Antology”. I posti per il concerto delle ore 21.00 sono già esauriti; in seguito alle numerose richieste, per consentire una maggiore partecipazione e soddisfare le richieste del pubblico, è stata organizzata una seconda replica alle ore 18.30.
In programma alcuni dei brani più famosi del compositore, creatore di tante colonne sonore di film indimenticabili, che saranno ripercorse all’interno del programma che vede tra gli altri i brani da Metti una sera a cena, Love affair, C’era una volta il America, Mission, Per un pugno di dollari e tanti altri.
I due musicsiti, provenienti dal Lazio, vantano un lungo curriculum: Andrea Tassini inizia lo studio della tromba ad appena 7 anni diplomandosi col massimo dei voti presso il Conservatorio Statale “O. Respighi” di Latina.
Gabriele Pezone si è diplomato in pianoforte, organo e direzione di coro, e vanta un’ampia carriera internazionale come pianista, direttore d’orchestra e opere liriche nei quattro continenti.
Il concerto delle ore 21.00, nell’ottica di offrire uno spazio ai giovani talenti del territorio, sarà preceduto dal’esibizione al pianoforte della giovanissima Francesca Zarzana, dell’Istituto Musicale Mariangela Bianchi di Induno Olona e di Micol Cavazzoli, della Scuola Civica di Musica Isabella Pellegrini di Besozzo.
Venerdì 11 Settembre · ore 21.00 Cocquio Trevisago · Teatro Soms via Malgarini – Caldana