Valerio Lorenzo Moneta, studente della Scuola Secondaria di I grado di Cocquio Trevisago, partecipa e vince un premio a livello internazionale
L’emittente televisiva ESPN America premia il video realizzato da un alunno della “Dante” di Cocquio
Ancora una volta la Scuola Media “Dante Alighieri” di Cocquio T. fa notizia grazie ad un importante riconoscimento internazionale attribuito ad un alunno frequentante la classe terza A.
Qualche mese fa lo studente Valerio Lorenzo Moneta ha partecipato ad un concorso americano bandito dalla famosissima piattaforma web YouTube in collaborazione con l’emittente televisiva sportiva ESPN America. L’iniziativa richiedeva a tutti i partecipanti la creazione di un filmato inerente i campionati di football americano svolti in tutti i college statunitensi, da elaborare utilizzando parti di programmi e di immagini mandate in onda dalla stessa emittente. L’alunno, grazie al suo lavoro, si è piazzato al terzo posto su un totale di 23.409 partecipanti, conquistando la meritata attestazione e un biglietto per poter partecipare all’attesissimo Super bowl, ma purtroppo non può vantare alcun diritto sul video che risulta attualmente di esclusiva proprietà dell’emittente televisiva americana.
La Dirigente e tutti gli insegnanti del plesso di Cocquio esprimono sincere congratulazioni a Valerio Moneta, augurandogli di continuare a creare splendidi video e di ricevere in futuro numerosi riconoscimenti al suo innato talento .