COMUNICATO STAMPA
Ricordare e rendere omaggio alla figura del gaviratese Roberto Corbella, scrittore, storico, pittore, profondo conoscitore della storia locale e uomo di cultura, ad un anno dalla sua scomparsa.
Una figura poliedrica legatissima, al “suo” territorio, alla sua storia e alle sue tradizioni; un territorio amato sino alla fine, tanto da scegliere di riposare per sempre nelle acque del lago di Varese, dove ha scelto fossero disperse le sue ceneri.
L’associazione OrienteOccidente di Gavirate di cui Corbella è stato presidente e l’associazione culturale Gli Amanti dei Libri di Besozzo (www.gliamantideilibri.it), con il patrocinio del Comune di Gavirate organizzano:
MERCOLEDI’ 3 DICEMBRE ALLE ORE 21 PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI GAVIRATE in via De Ambrosis
una serata di commemorazione dedicata a Roberto Corbella.
Alla manifestazione interverranno: Pietro Macchione, editore dei libri scritti da Corbella, Andrea Mascetti, fondatore di Terra Insubre, Loredana Vigani di “The American Southwest museum di Cavona, Matteo Fontana direttore de Gli Amanti dei Libri.
Modera la serata Barbara Bottazzi, co-direttore de Gli Amanti dei Libri
Durante la serata verrà trasmesso un filmato gentilmente concesso da Rete55 riguardante un’intervista a Roberto Corbella
L’invito a partecipare è esteso a tutti; ingresso libero