Grande successo ha avuto la commemorazione dei 50 anni di inizio della operatività della sede Enel, ora e-distribuzione, avvenuta il 1° ottobre 1968.
Un incontro presso la palazzina gialle sita in fregio alla super strada prima della rotonda per chi viene da Malgesso, tra una quarantina di pensionati ed una quindicina di lavoratori, ha costituito l’essenza della manifestazione, ricca di calore umano.
A fare gli onori di casa sono stati i responsabili della zona di Varese, Ing. Carlo Bergaglio e dell’unità operativa di Besozzo Stefano Arrigoni.
A dare lustro all’incontro sono state le presenze dei massimi responsabili Anse della sezione Lombardia e del nucleo di Varese Giorgio Breviglieri e Francesco Turra, dell’ex-capo agenzia Fausto Casoli, del rappresentante della FNP Cisl pensionati Graziano Bai.
La commemorazione è stata svolta dal tecnico di 50 anni fa Sergio Marzetta, già Sindaco di Travedona Monate e Assessore Provinciale che ha così concluso il suo intervento “il nostro, di quelli del 1968 e successivi, auspicio/augurio agli e-distribuzione 2018 di Besozzo, è che possiate vivere una fruttuosa e serena vita lavorativa conservando un buon spirito di appartenenza, ma soprattutto grande amicizia e solidarietà tra voi”.
Alcuni momenti della festa attraverso le foto che ci ha fatto pervenire Gianni Fidanza
– Uno dei pensionati Enel presente –