Domenica 14 Settembre ore 11:30
Inaugurazione della sala Intitolata al Maestro Adriano Jachetti
presso la Biblioteca Comunale di Ispra
Mostra di pittura “Allievi del Maestro Jachetti”
Adriano Jachetti (Milano 1923 – Ispra 2013)
allievo del maestro Giulio Vito Musitelli, ha compiuto gli studi all’Accademia di Brera / Scuola Superiore degli Artefici.
Pittore, incisore e disegnatore, ha padroneggiato molte tecniche: olio a pennello e spatola, acquerello, tempera, china nera e colorata, affresco, litografi a, serigrafia.
Dal 1985 al 2010, ha tenuto i corsi annuali di pittura organizzati dalla Biblioteca comunale di Ispra, avviando all’amore per l’arte due generazioni di ispresi.
Ha tenuto diverse mostre personali e ha partecipato a collettive e concorsi in Italia e all’estero, ottenendo premi e riconoscimenti.
________________________________________________________
Domenica 14 Settembre Torna la Mangia Bevi e Bici alla sua 4° Edizione
La pedalata Gastronomica del Lago Maggiore
protagonista non solo il cibo ma anche natura, arte e monumenti.
3 PERCORSI tra cui scegliere:
corto (20 km), medio (30 km), lungo (50 km)
Per il corto è possibile partire da Ispra tra le ore 11 e le 13, a scelta.
Per il medio ed il lungo tra le ore 10,30 e le 12, a scelta.
Partenza ed Arrivo ad Ispra Piazza San Martino
COME ISCRIVERSI A MANGIA BEVI E BICI?
L’iscrizione, da effettuare entro il 12 settembre, si puo’ fare:
• direttamente alla Bottega del Romeo, in piazza san Martino 63 a Ispra (tel 0332 780285) con pagamento della quota di € 30,00 adulti, € 16,00 ragazzi fino a 15 anni
• oppure inviando mail a info@bottegadelromeo.com e seguendo le semplicissime istruzioni che vi daremo per l’iscrizione a distanza
Cos’è MANGIA BEVI E BICI?
MBB non è una gara ciclistica, ma un evento in cui l’enogastronomia (i migliori piatti della cucina locale) sposa la bicicletta, strumento perfetto per scoprire strade e luoghi di grande pregio, in un territorio, il Basso Verbano, ricco di spunti culturali poco conosciuti e da valorizzare. La Mangia, Bevi e Bici è una pedalata allegra ed aperta a tutti, con iscrizione obbligatoria (entro il 12 settembre), che si svolge su strade poco trafficate e itinerari sterrati nella natura.
Ecco il menù! Per il 2014, ogni tappa è super: Tondi di riso con toma e radicchio, Tagliere della tradizione varesina, Bagìe al fagiolo di Brebbia, Crespelle al persico, Carpione di lago, Crespelle di terra, Formaggio ai fiori, Bruscitt angeresi con crostini di polenta, i dolci del San Gabriele e il meglio del Capriccio. BUON APPETITO, ma non dimenticatevi la bici!!!
SCOPERTA DEL TERRITORIO, BUON CIBO E ALLEGRIA!!
________________________________________________________
Una bellissima manifestazione qui ad Ispra.
Domenica 14 Settembre 2014 dalle ore 14:30
Aspettando Expo…
Una importante Rassegna di Bande che sfileranno e terranno concerti lungo tutto il centro storico di Ispra che per l’occasione sarà chiuso al traffico.
Vi aspettiamo Numerosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
W la musica !!!!!