CONSEGNA SATURIMETRI A DOMICILIO
Gentili concittadini,
gli sforzi messi in atto nella fase di emergenza che stiamo vivendo ormai da oltre 6 mesi ci hanno visti impegnati in attività che hanno avuto l’obiettivo di fare il possibile per fronteggiare la pandemia del virus nel nostro territorio, in supporto alle azioni sanitarie regionali e nazionali. A questo scopo siamo stati al vostro fianco effettuando giornate di test sierologico anticorpale ed antigenico rapido per l’individuazione del virus nei soggetti asintomatici, pianificando la sanificazione di strade ed edifici, organizzando le attività dei volontari per la consegna di medicine e spesa a domicilio, monitorando quotidianamente l’isolamento domiciliare dei concittadini positivi.
Abbiamo ieri ordinato l’acquisto di un supporto utile per tutti coloro che, contagiati dal virus, devono trascorrere a casa isolati le feste in arrivo, ossia un saturimetro capillare da dito, che verrà consegnato a domicilio ai soggetti positivi e sintomatici del nostro Comune.
Un piccolo strumento atto a misurare il livello di ossigeno presente nel sangue, per un efficace controllo domiciliare del proprio stato di salute.
I saturimetri verranno consegnati nei prossimi giorni a domicilio con mascherine Fp3 a tutti i cittadini positivi per infezione da covid e sintomatici, dal personale comunale di supporto all’emergenza.
Il Sindaco