UN POMERIGGIO IN ARTE… AL MUSEO FLORIANO BODINI
L’arte dipende da quel che siamo o che scegliamo di essere ogni giorno
Domenica 30 maggio dalle ore 15.30 alle ore 18, inviti su prenotazione, posti seduti
Organizzazione: Musea Trarari TIPI con il sostegno di SIFFRA Farmaceutici-Varese
Ambientazioni sonore: Saro Calandi fisarmonica, Stefano Ravotti didjeridoo
Per prenotazione, obbligatoria, scrivere a: culturalbrokers@gmail.com
Presentazione del libro “Il diritto e il rovescio dell’arte. Come una premessa” di Tiziana Zanetti, studiosa di Diritto dell’Arte e del Patrimonio culturale con collaborazioni editoriali prestigiose alle spalle. Un libro nel quale le questioni giuridiche sono rese chiare e piacevoli da un tono narrativo puntuale, scientifico e sagace.
Trarari Tipi Edizioni, collana Lucernaria, 124 pagine, brossura, € 18,00. Sui maggiori store online e nelle librerie che sostengono l’editoria locale e artistica.
Un pomeriggio dedicato all’Arte al Museo Civico Floriano Bodini di Gemonio. Domenica 30 maggio, dopo tre rinvii dovuti alla chiusura per la crisi sanitaria, il pubblico potrà trascorrere ore in compagnia dei quadri nella mostra di Mino Ceretti, delle opere della collezione del museo, di una scrittrice varesina e di due musicisti molto particolari. Organizzato dalla casa editrice varesina TraRari TIPI e col supporto della mecenate Siffra farmaceutici, il 30 maggio prevede la possibilità su prenotazione di assistere alla presentazione ufficiale del libro in due turni e mentre i partecipanti dialogheranno con l’autrice e sentiranno le libere note popolari della fisarmonica di Saro Calandi, chi visita il museo troverà nel percorso le sonorizzazioni col ddidjeridoo di Stefano Ravotti. Il mecenatismo di Siffra è fatto ad arte: l’opera in copertina, Cleopatra di Achille Funi, è stata esposta al Castello di Masnago nel 2019 ed è collezione varesina. Siffra srl, sostenendo il benessere della persona con la produzione dei suoi integratori volti al rafforzamento del sistema immunitario, considera l’arte come un miglioramento della vita di ciascuno e permette al pubblico di godere dell’evento musicale in un contesto così speciale come quello del Museo Bodini di Gemonio.
Per prenotazione, obbligatoria, scrivere a: culturalbrokers@gmail.com
NEL POMERIGGIO DI DOMENICA 30 MAGGIO IL MUSEO RIMANE CHIUSO AL PUBBLICO ESTERNO ALL’EVENTO
#museobodini #arte #musica #ildirittoeilrovesciodeelarte #libri #gemonio TRARARITIPI_eventi e libri intorno all’arte Tiziana Zanetti Saro Calandi Stefano Ravotti Chiamalamusica