Dal sito del comune
Gentili famiglie,
ora che molti di voi hanno ripreso le attività lavorative e considerato l’imminente termine dell’anno scolastico, desideriamo inviarvi un questionario per conoscere le vostre necessità e poter organizzare un Centro Estivo rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni residenti nel nostro Comune.
Le normative che regolano l’apertura dei Centri Estivi in questo periodo di emergenza sanitaria sono decisamente restrittive (ingressi scaglionati, distanziamento, dispositivi di protezione, sanificazione, ecc) ma cercheremo di fare il possibile per offrire un servizio che possa agevolarvi nella gestione dei vostri figli nel periodo estivo, in totale sicurezza e nel rispetto di tutte le norme sanitarie vigenti, e soprattutto stimolante e divertente… per i vostri bambini!
“E…state a Cocquio!” sarà un centro estivo della durata di 5 settimane dal 15 giugno al 17 luglio, con la possibilità di usufruire da un minimo di 2 fino al totale di 5 settimane; l’orario sarà dalle 8 alle 16 con pranzo al sacco.
Vogliamo fortemente che i nostri bambini, che sono stati costretti a stare in casa per molto tempo, possano tornare a divertirsi soprattutto all’aria aperta, e dare libero sfogo alla fantasia attraverso attività ricreative pensate appositamente per loro: per questo saranno seguiti da educatori professionali (in rapporto 1:7 per bambini delle scuole elementari e 1:10 per ragazzi delle scuole medie) che organizzeranno divertenti attività sia nelle strutture comunali (scuole e palestre) che all’aperto.
Anche se al momento non siamo in grado di comunicare una cifra precisa di spesa settimanale, vogliamo informarvi che il Comune intende intervenire a favore delle famiglie sostenendo il 50% della retta, e così facendo il costo a vostro carico dovrebbe essere di circa 60 euro/settimana.
Per organizzare tutto nel migliore dei modi è molto importante per noi conoscere le vostre esigenze, e per questo vi invitiamo a compilare il modulo allegato ed inviarlo tramite mail a:
assistente.sociale@comune.cocquio-trevisago.va.it
oppure a consegnarlo presso gli Uffici Comunali, entro giovedì 4 giugno.
L’Ufficio Servizi Sociali resta a disposizione per ogni eventuale informazione al numero 0332.975151.
BUONA E…STATE A COCQUIO !!