Da Rete55
Varese In Rosa: Quando la musica… fa (del) bene
“Cantar d’amore”, questo il titolo dello spettacolo in programma al teatro di Caldana. Obiettivo: raccogliere fondi da destinare alla Fondazione “Sacra Famiglia”.
Gentili concittadini, cari amici,
torno a scrivervi per informarvi del prossimo appuntamento culturale, che ho organizzato in collaborazione con l’istituto Sacra Famiglia e con il patrocinio del Comune, che sarà ancora una volta al Teatro SOMS di Caldana, SABATO 1 APRILE alle ore 20.30.
Sono particolarmente emozionata nell’invitarvi poichè… anche io sarò sul palco come musicista!
Si tratta di un concerto dal titolo “CANTAR D’AMORE”, che vedrà come protagonista il cantautore genovese ENRICO LISEI (autore tra gli altri per Francesco Baccini e Gianni Morandi) e la sua band, formata da sei musicisti tra i quali spiccano Toni Colucci al basso (ex bassista del Ricchi e Poveri) e Marco Cravero alla chitarra (già chitarrista di De Gregori); e ancora Andrea Balestrieri alla batteria, Fabrizio Trullu alle tastiere, io al violoncello, Marco Scariot al violino e Maddalena Antona vocalist.
Lisei proporrà alcune delle più belle canzoni d’amore tratte dal suo repertorio e da quello dei grandi cantautori italiani, da Dalla a De Andrè, da Fossati a Gino Paoli.
Quello di Lisei è un attesissimo ritorno a Cocquio, dopo il successo ottenuto sullo stesso palco nel 2015, con lo spettacolo “Genova Per Voi”.
L’ingresso sarà a offerta libera, e l’intero incasso sarà devoluto al favore dell’Istituto Sacra Famiglia per l’implementazione della Sala Multisensoriale.
Una grande competenza tecnologica ha permesso la realizzazione di questa stanza sensoriale, un presidio praticamente unico in Italia nel suo genere, e tra in più evoluti in Europa, che si presta per riabilitazioni e rieducazioni di pazienti grandi e piccoli. Un luogo dove si può muovere un dito e produrre una cascata di colori, spostare una palpebra e disegnare sul muro un’onda azzurra che invade la stanza; a breve anche i suoni permetteranno a persone con gravi disabilità di riappropriarsi di sé grazie all’arte e alla musica.
In allegato invio la locandina. Chi desiderasse confermare la propria presenza può farlo rispondendo a questa mail.
Spero davvero di avervi tra il pubblico!
Un caro saluto a tutti voi,
Sara Fastame Consigliere delegato alla Cultura e alla Comunicazione Comune di Cocquio Trevisago (VA)