Sabato 7 marzo 2020
Dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 19 alle 20: ritrovo a Cittiglio presso l’Hotel La Bussola per le operazioni preliminari di iscrizione e ritiro pacco gara.
Domenica 8 marzo 2020
Dalle ore 7.30 ritiro pacco gara presso Hotel La Bussola Cittiglio.
Alle ore 8.00 apertura del punto di controllo in Piazza Alfredo Binda a Cittiglio e inizio delle partenze “alla francese” fino alle ore 9.30 per i concorrenti partecipanti alla Randonnèe.
Dalle ore 9.00 partenza dei concorrenti aderenti alla Ciclostorica (percorso km 50).
Dalle ore 12.30 arrivo concorrenti e pasta party a cura dell’organizzazione presso l’Hotel Ristorante la Bussola.
Ore 15 chiusura manifestazione. A seguire riconoscimenti per i tre gruppi più numerosi.
La manifestazione si svolgerà sulle strade dell’alto varesotto, ogni concorrente avrà a disposizione un road book per seguire il percorso scelto, lo stesso tracciato sarà segnalato con adeguata cartellonistica nei punti cruciali.
Sul percorso saranno previsti alcuni punti di ristoro e ad ogni passaggio da Cittiglio ci sarà il punto di controllo e la possibilità al partecipanti di proseguire o terminare la propria pedalata
Info: info@newsciclismo.com
Comunicato stampa 11 febbraio 2020
“SULLE STRADE DI ALFREDO BINDA “ RANDONNEE E CICLOSTORICA
Domenica 8 marzo a Cittiglio (Varese)
Cittiglio (Varese). Manca meno di un mese ad uno degli appuntamenti ciclistici non agonistici più attesi della prima parte della stagione. Si tratta della quinta edizione della “Sulle strade di Alfredo Binda” programmata a Cittiglio, paese natale del tre volte campione del mondo, domenica 8 marzo. L’evento fa parte della manifestazioni sotto l’egida della Camera di Commercio di Varese e della Varese Sport Commission, si svolgerà con la formula della randonnèe e ciclostorica, è organizzato da AmiciBici, Gruppo Sportivo Contini e Funtos Bike e sarà valido come prima prova della Ciclovarese Rando Challenge e delle Ciclostoriche di Lombardia 2020 oltre che come primo raduno internazionale del Panathlon International. E’ possibile pre iscriversi sul sito www.sullestradedibinda.it entro il 29 febbraio usufruendo così della quota agevolata (15 Euro) e della possibilità di avere il frontalino da apporre sulle bicicletta personalizzato con il proprio nome. Altra particolarità della giornata, molto gradita nelle passate edizioni, il pasta party presso la “Sala Bacco” del Ristorante la Bussola di Cittiglio che si aggiunge alla possibilità di una visita gratuita e guidata al Museo Alfredo Binda, ubicato nei pressi del luogo di partenza. Particolarmente ricco il pacco gara dove oltre ad articoli tecnici ci sarà la guida ad alcuni percorsi ciclistici della provincia di Varese recentemente presentata alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano.
Programma.
Sabato 7 marzo Iscrizioni (Euro 20) e ritiro pacco gara presso l’hotel La Bussola di Cittiglio dalle ore 14 alle ore 20.
Domenica 8 marzo. Dalle ore 7.30 iscrizioni e ritiro pacco gara presso l’hotel La Bussola di Cittiglio
Dalle ore 8 apertura villaggio di partenza
Dalle ore 8.30 alle ore 9.30 partenza “alla francese” della randonnèe. Tre percorsi di chilometri 50, 100 e 130 chilometri.
Dalle ore 10 partenza Ciclostorica chilometri 50.
Punti ristoro ogni 50 chilometri.
Dalle ore 12 apertura pasta party presso il ristorante La Bussola di Cittiglio
Ore 15 chiusura manifestazione.
Pacco gara per tutti gli iscritti ( garantito per i primi 200 iscritti).
Premi per i tre gruppi più numerosi
Altre prove della Ciclovarese Rando Challenge:
6 settembre a Gorla Minore – Asd Team Valle Olona
13 settembre a Somma Lombardo – Asd Nazionale
16 ottobre a Cardano al Campo – Asd Cicli Turri
Premiazione finale sabato 7 novembre al ristorante La Bussola di Cittiglio
PREMIO FEDELTA’ A TUTTI COLORO CHE AVRANNO PARTECIPATO A TUTTE E QUATTRO LE PROVE.