Per date gusto, sapore e profumo alla vita del paese
Sei qui: Home / Giornale / Signor Sindaco: Ma mi faccia il piacere!!!!!!!!
Signor Sindaco: Ma mi faccia il piacere!!!!!!!!
| Pippo | |
Riceviamo e pubblichiamo
Caro sindaco,
ho ricevuto nella cassetta della posta la Tua lettera il giorno Venerdì 17 (è proprio vero che quella data porta rogna!).
Una breve nota di formalita’: è buona norma inviare ai cittadini gli auguri del Santo Natale associati a quelli del Nuovo Anno. Capisco i tuoi mille impegni, ma datare la tua lettera il 28 Dicembre e neppure formulare gli auguri di Buon Natale e inviarli due settimane dopo l’inizio del Nuovo anno è segno di mancanza di affetto verso tutti noi (ti ricordo che i nostri sono paesi di millenaria tradizione cristiana!).
Ma veniamo al contenuto della lettera:
“La Comunita’ montana ci ha concesso l’opportunita’ di organizzare un prestigioso evento per importanza territoriale…..Cocquio Trevisago avra’ l’opportunita’ di farsi conoscere e mettere in vetrina le proprie attivita’ e tradizioni…. percorso culturale e gastronomico con bancarelle , degustazioni cibi ed esposizione di animali…”
E poi:
“…la collaborazione delle associazioni e delle attivita’ commerciali sara’ fondamentale…. vi chiedo di mettere a disposizione i cortili, patii e porticati…. farvi avanti e cooperare con gli organizzatori…”
Beh la risposta è ovvia: MA CI PRENDI IN GIRO?
Cosa stai facendo da parte Tua,per chiedere favori alla popolazione?
– non è forse vero che ci hai appena aumentato l’aliquota IMU?
– non è forse vero che mai, in tutti questi anni, hai pensato ad uno spazio aggregativo per i cittadini e le associazioni (se non quello della tua frazione)?
– non è forse vero che chiudono le attività commerciali (vedi per ultimo l’edicola a Cocquio) e Tu te ne infischi?
E poi a chi giova questo evento? A noi cittadini o ai tuoi amici della comunita’ Montana?
L’evento è un “pacchetto completo” della comunita’ Montana : le bancarelle, gli animali, gli stand , TUTTO MA PROPRIO TUTTO E’ GIA’ ORGANIZZATO dal presidente della comunita’ montana che ne avra’ i ricavi economici e di immagine.
Il Comune non avra’ alcun vantaggio anzi solo oneri.
E poi : I SOLDI DOVE LI PRENDIAMO? – SEI A CONOSCENZA CHE L’INVESTIMENTO E’ DI ALMENO 40.000 EURO PER 2 GIORNI? LI PAGHI TU O NOI CON I SOLDI DEL COMUNE?
Gli asili chiudono per mancanza fondi, IL COMUNE SE NE FREGA , e tu chiedi ai cittadini l’aiuto per la festa della comunita’ Montana ?
MA E’ POSSIBILE CHE TI INTERESSANO PIU’ LE CAPRE DELLA VALCUVIA CHE I BAMBINI DI COCQUIO?
La mia risposta e quella del paese è simile a quella del famoso Toto’:
MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!!!
ASTENIAMOCI DA QUESTA BUFFONATA E PENSIAMO A RISOLVERE I VERI PROBLEMI DEL PAESE
Cittadino Cocquiese
Giovanni Roncari
Related Images:
Our Spring Sale Has Started
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/