OGGI, 27 GIUGNO 2019 – ALLE ORE 15.00 – ALL’ISTITUTO SACRA FAMIGLIA S.MESSA SOLENNE IN OCCASIONE DEL 25° DEI VOTI DI SUOR SALY, DEL 55° DI ORDINAZIONE SACERDOTALE DI DON SANTINO LAUDI E 40° DI ORDINAZIONE DI DON FABIO GIOVENZANA NOSTRO PARROCO
La S.Messa è stata presieduta dal nostro Vescovo Vicario Mons. Giuseppe Vegezzi e concelebrata con altri 7 sacerdoti: don Santino Laudi – in carrozzina e ben riparato dal sole – don Fabio Giovenzana – nostro parroco – don Tarcisio Bove – responsabile diocesano dell’Istituto S.Famiglia – don Carlo Manfredi – decano – don Maurizio Cantù – parroco di Gavirate – don Mario Papa di Oltrona – don Mario Galmarini – cappellano della S.Famiglia di Cocquio e con la presenza della Corale della nostra Comunità Pastorale, diretta dal M.o Gianni Crugnola e alla tastiera il Prof. Guido Paroni.
Questa solenne celebrazione, che si è svolta all’aperto sotto le tende nel piazzale del vecchio ingresso dell’istituto S.Famiglia, “sarà certamente ricordata a lungo per almeno due motivi: una grande partecipazione e… il gran caldo” queste le prime parole dell’omelia del Vescovo…
Alla fine della S.Messa prima della benedizione finale Suor Saly ha dato il via ad una serie di ringraziamenti: ha ringraziato Dio per tutti i presenti ed un lungo elenco di persone a lei care. Don Mario ha ringraziato anche lui i presenti ed ha citato una frase di don don Santino pronunciata poco tempo prima che lo ha particolarmente colpito: “quì, c’è più dolore che peccato” ed ha aggiunto che il tanto dolore cancella il peccato.
Terminata la S.Messa… tutti ai tavoli del rinfresco per bere e rifocillarsi dopo la pena di una lunga e involontaria sauna …
Aldo C.
Le foto di Gianni Fidanza