Gentili concittadini, cari amici,
vi scrivo per invitarvi ad un importante evento che si terrà a Cocquio SABATO POMERIGGIO 5 MAGGIO presso l’Atelier Capricorno (Via Fiume 6, zona S.Andrea).
Si tratta dell’evento conclusivo del progetto contro la ludopatia VOGLIO VINCERE: NON GIOCO!,finanziato dalla regione Lombardia, progetto che come sapete si è sviluppato durante i mesi invernali attraverso incontri, spettacoli e conferenze al fine di approfondire una piaga sociale (la ludopatia appunto) ahimè molto presente nel nostro territorio.
Colgo l’occasione per informare tutti voi che il nostro progetto ha vinto il TERZO PREMIO A LIVELLO NAZIONALE in un concorso indetto dall’Associazione torinese “Cultura e Società” in collaborazione con la Regione Piemonte, che ha valutato progetti di ambito sociale provenienti da tutta Italia. Un grande successo che ci rende molto orgogliosi e che ci conferma di aver lavorato… nel modo giusto, creando una “rete” tra tanti partner che si sono adoperati per raggiungere un grande obiettivo: informare sui pericoli legati alla dipendenza del gioco d’azzardo.
L’evento si articolerà come segue:
ORE 15.30: INAUGURAZIONE MOSTRA “IN GIOCO”- collettiva di pittori, scultori e incisori
ORE 16.00: “SICURO AZZARDO” – SPETTACOLO TEATRALE IN FORMA DI MONOLOGO CON MUSICHE E CANZONI, ATTORE LUCA MACIACCHINI
ORE 17.00: INCONTRO CON GLI ARTISTI E RINFRESCO
Saranno inoltre presenti stand dove i partner del progetto potranno presentarsi a tutti voi.
Questo evento, supportato anche da una campagna radio (radio Millennium) sarà quindi l’occasione per visitare un bellissimo atelier d’arte (www.ateliercapricorno.net), assistere al monologo di un attore/musicista di grande esperienza e successo (www.lucamaciacchini.com) e per conoscere le tante realtà culturali e associative presenti nel nostro territorio.
Invito tutti a partecipare, e ad estendere l’invito: come sempre vi aspetto numerosi!
Cordialmente,
Sara Fastame Assessore alle Politiche Sociali, alla Cultura e Comunicazione Comune di Cocquio Trevisago (VA)