13 Luglio 2019
Teatro SOMS Caldana di Cocquio Trevisago ore 21
La “Banda di Caldana” in concerto.
La Banda di Caldana” è sicuramente una delle più vecchie del circondario. Infatti, dai registri della SOMS (Società Operaia di Mutuo Soccorso) risulta una spesa di £50,00 per un “pranzo favorito” alla Banda ed un’altra spersa di £ 34,40 per l’acquisto di vino per la musica nel lontano 1884.
La banda di Caldana è esistita fino agli anni ’50 ed il maestro era il Sig. Broglio Luigi. Si sono susseguiti anni bui, poi nel 2000 con tanta buona volontà e con l’aiuto economico di vari amici e simpatizzanti si è riusciti a ricostituirla.
Ci sono stati periodi pieni di vicissitudini varie, soprattutto c’era la mancanza di fondi e la crisi ha avuto il sopravvento.
Ora, grazie a nuovi sponsor che hanno veramente a cuore la Banda di Caldana, la si sta facendo ripartire.
Il primo appuntamento, per intrattenere e divertire i caldanesi, sarà per SABATO 13 LUGLIO 2019, alle ore 21 presso il Teatro SOMS in Via Malgarini, 3.
L’ingresso è gratuito ed al termine dell’esibizione, verrà offerto un ricco rinfresco di augurio per la ricostituenda Banda e per dire un sincero grazie agli intervenuti al concerto e che ci auguriamo continuino a supportare questa iniziativa.
Con il mese di settembre si riprenderà a pieno ritmo.