Riceviamo e pubblichiamo
Gentili lettori di Menta e Rosmarino,
apprendo con sorpresa, leggendo il comunicato pubblicato su questo sito in data 3 Dicembre dal Direttore Alberto Palazzi, che a “partire dalla data odierna il Comune di Cocquio Trevisago non comparirà fra i Comuni che ufficialmente sostengono Menta e Rosmarino”.
Desidero dire a tutti i lettori che sono stupito da questa improvvisa decisione: avevo garantito più volte al direttore del giornale, ed al suo inviato nel corso di una riunione, il sostegno economico alla rivista ed all’associazione.
Ne prendo atto, pur giudicandola poco cortese.
Ma, per il ruolo che svolgo, non posso e non voglio farne una questione personale, o più grande di quanto non sia; continuo a credere che l’attività di Menta e Rosmarino sia un valore per i cittadini, e per questo confermo che l’amministrazione comunale continuerà ad affiancare l’associazione, erogando anche quest’anno un contributo economico, nonostante un contesto finanziario ed economico oggettivamente difficoltoso per gli enti locali.
Sono certo che la collaborazione con Menta e Rosmarino potrà continuare in spirito di correttezza.
IL SINDACO
Mario Ballarin
Ringraziamo Il Sindaco per l’apprezzamento espresso alla nostra rivista e anche per la volontà di contribuire al nostro impegno.
Auspichiamo pertanto che anche il Comune di Cocquio Trevisago possa corrisponderci al più presto il contributo richiesto.
La Redazione di Menta e Rosmarino