VENERDI’ SERA CONCERTO – SPETTACOLO DEI TRENINCORSA
SABATO – SERATA DI SPETTACOLI FINE CORSO TEATRO
ORE 18 CORSO RAGAZZI – “PAZZI!”
ORE 21 CORSO ADULTI “UNA RAGAZZA COMPROMESSA” COMMEDIA BRILLANTE
FA TAPPA A BESOZZO VENERDì 23 IL TOUR TEATRALE DEI TRENINCORSA “LUOGHI DENTRO”
Dopo la replica a Mandello del Lario che ha avuto ospite il grande Davide van de Sfroos, venerdì 23 maggio approda al Teatro Duse di Besozzo, alle ore 21.00, il nuovo spettacolo dei Trenincorsa, “Luoghi dentro”, tappa del tour teatrale che sta riscuotendo successo nei teatri di nord Italia e Svizzera.
Il progetto, è nato dall’incontro tra Matteo Carassini, voce e paroliere della band ( con i musicisti besozzesi Claudio Noseda e Giovanni Bruno) e Nadir Fieni, scrittore ticinese, autore del libro di racconti Petali nel Vento che hanno scoperto una sorta di “affinità elettive”. Lo spettacolo che ne è scaturito, grazie al sostegno entusiasta del gruppo ifattidimargine, vede la partecipazione dell’attrice Silvia Sartorio come voce narrante e regista, con scenografie della pittrice Chiara Gaffuri. A Besozzo ospite d’eccezione sarà il cantautore rock-poeta Massimo Priviero.
I racconti di Fieni e le canzoni dei Trenincorsa, appositamente riarrangiate, tracciano un percorso alla ricerca di sè, che parte dai luoghi interiori, dagli affetti familiari, dalle sofferenze e dalla voglia di volare lontano, trasportando lo spettatore in un viaggio di suoni, parole ed immagini ricco di emozioni. Edizioni Progetto Stampa di Chiasso, tra i sostenitori del progetto, ha pubblicato il volume “Luoghi dentro” con inediti di Nadir Fieni, testi dei brani e un Dvd girato in coproduzione con la RSI, nella tappa presso lo Studio Due di Lugano.
Ingresso € 15. Prevendita presso Musical Box, via XXV aprile Besozzo www.trenincorsa.it
SABATO 24 MAGGIO
SPETTACOLI DI FINE CORSO
ASSOCIAZIONE COMPAGNIA DUSE
diretti da Silvia Sartorio
ore 18.00 saggio RAGAZZI
“PAZZI”
Il corso di adolescenti quest’anno presenta un testo nuovo, che ha dato la possibilità di sperimentarsi su personaggi con un pizzico di follia..
ORE 21.00 SPETTACOLO DEL Corso ADULTI
“Una ragazza compromessa” di Karl Valentin
L’affiatato gruppo del corso di teatro, livello avanzato, quest’anno si cimenta in una commedia frizzante e stralunata, ricca di “compromessi” e malintesi e tanta allegria! Con lo stile di un grande e folle autore: Karl Valentin
INGRESSO LIBERO