Il Sindaco, dott. Danilo Centrella, con propria ordinanza n. 3 del 27.09.2016, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno 28.09.2016 in occasione dei funerali di Lorenzo Mazzini, tragicamente scomparso.
L’ordinanza dispone quanto segue:
L’esposizione a mezz’asta della bandiera nazionale, posta nel Palazzo Comunale, in segno di lutto.
La sospensione di ogni attività lavorativa in tutti gli uffici pubblici, a partire dalle ore 14,30 e comunque, fino alla conclusione della cerimonia funebre.
Che i titolari di attività commerciali esprimano la loro partecipazione al lutto cittadino evitando comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino per l’intera giornata.
La chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali, con l’abbassamento delle serrande dalle ore 14,30 e, comunque, fino alla conclusione della cerimonia funebre.
Sono vietate le attività ludiche e ricreative e ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della cerimonia o con il decoro urbano.
Si invitano:
Tutti i cittadini, i Rappresentanti delle Istituzioni Scolastiche e le Organizzazioni sociali, culturali e produttive di Cocquio Trevisago ad esprimere, in forme decise autonomamente (minuto di silenzio o altre iniziative), il dolore dei Cocquiesi e l’abbraccio dell’intero comune per i familiari.