Lunedì 11 aprile 2016 si è spento Piero Cicoli, un artista straordinario, maestro nell’uso di colori e forme, intenso “espressionista” dell’animo umano. Le sue opere hanno spesso impreziosito la nostra rivista. Sempre affabile e gentile, lascia un grande vuoto in tutti noi che l’abbiamo conosciuto ed abbiamo avuto modo di apprezzarne le qualità umane oltre che la sua arte.
La Redazione di Menta e Rosmarino, nel partecipare al cordoglio della sua famiglia, desidera ricordarlo riproponendo l’articolo di Consuelo Farese pubblicato sulla nostra rivista.
Martedì ore 20.15 Santo Rosario . Chiesa di S. Massimiliano Kolbe. Viale Aguggiari
Funerale ore 14.00 . Mercoledì pomeriggio, Chiesa di S. Massimiliano Kolbe.
“Un grande amico di Menta e Rosmarino, il grande e riconosciuto artista Piero Cicoli si è spento oggi, dopo una lunga malattia. Ci mancheranno il suo sorriso aperto e sincero, la sua personalità solare, la sua generosa ed entusiasta disponibilità ad accompagnarci nel nostro percorso. Ci rimangono le sue opere così riconoscibili per le linee di forte dinamismo, per i colori smaglianti e per la distribuzione delle masse sempre sorprendenti. Ci terranno compagnia, nel cordoglio, le sue figure espressivamente intense. Noi di Menta e Rosmarino siamo a fianco alla sua famiglia, condividiamo profondamente il dolore per la grave perdita di un grande uomo, grande artista. Consuelo“
Piero Cicoli di Consuelo Farese
Continua