Sabato 14 maggio, 2016 alle ore 10,00 all’interno del giardino del Centro Polivalente Padre Pino Moia in Via Garibaldi, saranno messe a dimora 17 nuove piante di melo.
Sarà un importante appuntamento per i bambini quello organizzato per sabato mattina dall’amministrazione comunale: alle 10, infatti, nel giardino del Centro Polivalente Padre Pino Moia verrà piantato un alberello di melo selvatico, uno per ogni bambino nato.
Quando sarà cresciuto, verrà innestato e diventerà un albero di “POM PEPIN de URIN” . Sono invitate le famiglie che dall’aprile 2013 hanno avuto la gioia di accoglie una nuova vita, perché quello di domani sarà anche un momento in simbiosi con la natura per far capire che non bisogna degradare l’ambiente, ma impegnarsi a tenerlo pulito ed ordinato
Le piantine di melo, spiega il sindaco Cesare Moia, sono state donate dall’ERSAF, Ente Regionale per i servizi all’Agricoltura e alle Foreste della Regione Lombardia”. “Questa iniziativa vuole promuovere la cultura dell’ambiente e dell’ecologia, sensibilizzando all’importanza della salvaguardia del territorio e del patrimonio arboreo, perché piantare un alberello significa ribadire il nostro sì alla vita, alla rinascita, alla speranza che le nuove generazioni siano portatrici dei valori di pace, crescita, amore”.