DA Facebook
Inter Club Val di Matt Nerazzurra
27 marzo alle ore 9:00
Sono stati 2 giorni intensi, per la verità ce lo aspettavamo che non avremmo avuto sosta, 2 giorni di solidarietà dove abbiamo avuto una risposta dalle persone fantastica.
Lo avevamo detto, non ci sono colori in questa iniziativa, al grido di #ForzaAmatrice si sono unite persone di qualsiasi fede calcistica.
A fine agosto quando De Iasio Davide aveva scritto sul gruppo di Whatsapp del consiglio direttivo del club: ” Ma per Amatrice non facciamo nulla? Stiamo a guardare” avevamo tutti risposto si proviamo a regalargli una giornata diversa.
E cosi il 4 dicembre siamo stati da loro per la prima spedizione, non possiamo descrivere le emozioni provate, durante la strada per il ritorno ci siamo solo detti: ” Amatrice noi non vi dimentichiamo, organizziamoci da subito per tornare da loro”.
E cosi abbiamo provato a coinvolgere tutti, amici, aziende, associazioni e Comuni.
La risposta è stata qualcosa di fantastico, in questi 2 giorni abbiamo raccolto 2400€.
E non ci accontentiamo, abbiamo ancora da aprire i salvadanai che abbiamo distribuito nei vari bar, abbiamo da ritirare ancora donazioni di materiale e stiamo contattando un Signore che forse donerà una tettoia che sarebbe di primaria importanza.
E tutto questo non sarebbe mai stato possibile senza l aiuto di APS il Tiglio, Pro Loco Orino, Protezione Civile Orino, Gruppo Alpini di Orino e Azzio, al sindaco di Orino Cesare Moia, Diana Ceriani – Cantastorie Lombarda che ha intrattenuto nel pomeriggio i presenti alla Proloco, grazie a Inter Club Busto Arsizio che è passati a trovarci e ci ha donato materiale per gli agricoltori, ad Inter Club “Angelo Moratti” Somma Lombardo Va che ci ha comunicato l impossibilità di passare in questi giorni e in settimana ci consegnerà materiale e a tutte le persone che sono passate o che ci hanno contattato per donare.
Continueremo a raccogliere prenotazioni di prodotti locali, per dare una mano agli allevatori e agricoltori locali, e a Casa delle donne di Amatrice e frazioni per le uova di Pasqua.
Mancano meno di 15 giorni per tornare ad Amatrice, manca poco, non ci possiamo sicuramente ora!
#Amatriciani da quando vi abbiamo personalmente conosciuto ed abbiamo ascoltato le vostre storie non vi abbiamo dimenticato neanche per un giorno, manca poco, ci rivediamo l 8 e 9 aprile e grazie a delle fantastiche persona che in questo week end si sono unite a noi in favore della solidarietà speriamo e crediamo che riusciremo a regalarvi un sorriso!
Grazie di ❤️ a tutti, siete delle persone meravigliose
Su Varesenews
Interclub Valdimatt: 2400 euro per Amatrice
Foto delle due giornate di Maurizio Cellina
