Qualcosa di grande tocca la nostra comunità pastorale: un ‘ordinazione sacerdotale ci porta a contemplare i grandi prodigi di Dio e l’azione dello spirito che non si stanca mai di dare segni di speranza ai nostri vissuti. Il fare festa attorno a don Luca in occasione della sua ordinazione è segno di gratitudine a Dio e del sentirci un po’ tutti responsabili di una chiamata per il servizio della chiesa. Quanto è bello poterci dire comunità attenta e in ascolto che sa cogliere i segni della fedeltà di Dio, e che sa dare la giusta importanza a quello che nei giorni 11 12 e 13 giugno è dono grande per la nostra comunità.
Nel nostro partecipare, “la nostra speranza è messa simbolicamente nelle mani di un giovane sacerdote, perché ce la restituisca moltiplicata, perché ci ottenga la grazia di aprire sempre più il cuore allo Spirito della speranza, che ci guida nel nostro cammino di chiesa italiana”.
Confidando nell’accompagnamento nella preghiera vi aspetto per poterci tutti stringerci attorno a un figlio della nostra comunità che è dato per la chiesa intera.
don Franco
programma ORDINAZIONE SACERDOTALE DI Don Luca Caveada