
La rassegna “Voci della Terra – Arte, Cultura, Storia e Territorio” torna a proporre un appuntamento di grande fascino artistico e culturale. Venerdì 15 maggio 2026, alle ore 20:30, la suggestiva Chiesa di San Biagio a Cittiglio ospiterà un concerto dedicato alle musiche dei grandi compositori del periodo barocco, da Bach a Händel, passando per Marcello, Pergolesi e Pescetti. Protagonisti della serata saranno il violoncellista Davide Cervi, il soprano Antonella Romanazzi e il clavicembalista Marco Cadario, tre interpreti capaci di accompagnare il pubblico in un percorso musicale raffinato ed emozionante. L’evento, a ingresso libero, nasce con l’intento di valorizzare non solo la musica, ma anche il patrimonio storico e spirituale del territorio, creando un dialogo tra arte, cultura e comunità. La serata è promossa dalla Comunità Pastorale Beata Vergine delle Grazie con il patrocinio del Comune di Cittiglio e la collaborazione del Gruppo Amici di San Biagio. Per agevolare la partecipazione sarà inoltre attivo un servizio navetta dal passaggio a livello di via Filzi, mentre gli organizzatori consigliano di parcheggiare nell’area della stazione.