Borghi in mostra a Cocquio
Nuova segnalazione per la fine dell’autunno: “Paesaggi in punta di pennello” è il titolo della mostra personale di acquerelli di Alessandro Borghi allestita alla “Sala Mostre” di via Maletti a Cocquio S.Andrea.
Le opere in mostra a fondo naturalistico spaziano nel tema dai paesaggi di grande respiro a piccoli e suggestivi scorci, dai monumenti caratteristici delle nostre zone ai fiori.
L’acquerello con le sue trasparenze ed i suoi colori tenui riesce a catturare la sensibilità del visitatore. Il fascino cromatico, la luce e lo spazio diventano così protagonisti assoluti creando nelle composizioni un’atmosfera serena e suggestiva che cerca di fermare il tempo di fronte allo spettacolo della natura.
Alessandro Borghi, nato a Malnate (Va) nel 1946, è figlio d’arte: il padre Cornelio esercitò con maestria l’arte del cesello.
La passione per l’arte l’ha portato, dopo aver conseguito la maturità, ad osservare in particolar modo la natura ed i paesaggi, trasformando con la tecnica dell’acquerello impressioni e sentimenti fissandoli sui suoi quadri. Artista vicino ai naturalisti svolge questa sua arte con maestria di segno e con suadenza cromatica. “ARS FIDEI SOROR” è il motto di famiglia.