Ancora un evento che vede protagonista “Menta e Rosmarino”. Nonostante la pioggia incessante che neppure ieri sera ha dato tregua, lettori, sostenitori e simpatizzanti non hanno fatto mancare la loro numerosa presenza alla cena annuale che si è tenuta presso l’oratorio della Parrocchia di S. Andrea di Cocquio Trevisago. Fra i presenti artisti, scrittori, professionisti, sindaci e rappresentanti delle amministrazioni comunali che sostengono la rivista, il cui prossimo numero sarà presentato al pubblico il 14 dicembre a Gavirate presso la sala consiliare del comune. La serata si è svolta all’insegna della tradizione, sottolineata dalle canzoni dialettali della cantautrice Diana Ceriani che, accompagnata talvolta dalla figlia Arianna, ha ricordato gli usi e i costumi di un tempo ormai lontano, quando i raffreddori si curavano con la “polentina” o quando nelle case ci si impegnava nell’allevamento del baco da seta per mettere via qualche soldo per le evenienze della vita . Brava Diana!!!
Ha dato il via alla cena una breve introduzione del Parroco Don Franco a cui va il ringraziamento di tutta la redazione per la cordialità e la disponibilità con cui ha accolto gli ospiti.
Mattatore della serata Il dott. Danilo Centrella che con la sua simpatia e spontaneità ha raccontato aneddoti e ha presentato i vari momenti in scaletta. Bravo Danilo!!!
Bisogna ringraziare però, soprattutto i cuochi che hanno saputo allietare le mense con un menù di tutto rispetto, degno di un ristorante da Guida Michelin. Bravi!!! Ma anche bravi i loro collaboratori che hanno apparecchiato e servito a tavola con sollecitudine e discrezione. Le foto allegate si commentano da sé :