Milano 12 Dicembre 2019
Matteo Pizzolante vince JaguArt
un premio alla giovane arte Italiana
JaguArt è un progetto artistico innovativo nato dal dialogo tra Artissima e Jaguar e dalla comune volontà di supportare l’arte emergente e di innescare sinergie vincenti e di lungo periodo tra i rispettivi interlocutori.
JaguArt si configura come un vero e proprio Road Show nelle grandi città italiane alla ricerca di nuovi talenti emergenti nel campo delle arti visive.
10 città italiane, 10 concessionarie, 10 gallerie d’arte contemporanea, 10 Accademie di Belle Arti 10 artisti saranno protagonisti di un percorso che si concluderà con l’edizione 2020 di Artissima a Torino dopo aver fatto tappa a Milano, Torino, Bologna, Venezia, Genova, Roma, Napoli, Firenze, Brescia e Catania.
In ognuna di queste città del Road Show, una giuria composta da Ilaria Bonacossa, direttrice di Artissima, un artista o un curatore e un rappresentante della galleria madrina selezioneranno il giovane talento che avrà l’occasione di partecipare ad Artissima 2020 in un progetto espositivo che coinvolgerà 10 vincitori.
Video