28 GIUGNO HAPPENING Notte Gialla
Un idea nata dal risultato del palio di Orino 2014
Serata con intrattenimento musicale a cura della IRB bend, spettacolo di fuoco con il gruppo ” Pyramania”
Stand gastronomico fornito della classica grigliata con introduzione dei gustosissimi arrosticini, fiumi di birra chiara e rossa.
Per soddisfare anche i palati più esigenti crepes e piadine
In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a data da definire
15 Luglio Pizza in Piazza
Spettacolo di pizza acrobatica con i pizzaioli “Pizza Champs “a cura dello staff del Ristorante Pizzeria Antico Ottocento “ La Caretera “ campioni del mondo 2013
Pizza margherita o bianca, birre , bibite ecc
5 Luglio teatro dialettale
Con la compagnia teatrale “Quattro Venti” di Arcisate
Porteranno in scena lo spettacolo in due atti dal titolo “LA CA’ STRETTA “ di ROBERTO ZAGO
“Attilio ed Esterina, coniugi di mezza età, vivono con la figlia Angelina e con la rispettiva madre e suocera Eusebia in un modesto alloggetto periferico di Milano. Lo spazio non è molto ma può bastare, tanto più che, almeno per il momento, il secondo figlio Richetto è militare a Bari. Tra nuora e suocera non tutto fila a perfezione: ogni piccolo pretesto può magari occasionare scambi di battute pungenti, di sapore prettamente meneghino. Un clima familiare leggermente teso, insomma, ma in fondo abbastanza comune, nel quale sopravviene però imprevistamente una nuova causa di turbamento: l’Esterina, che si riteneva ormai immune da nuove maternità, ha rivelato al marito di poter supporre il contrario e ora attendono entrambi di conoscere l’esito dell’accertamento medico. Si prospetta quindi la possibilità di ulteriori complicazioni di convivenza nella già angusta casa attuale. Problema tuttavia solubile con un pò di buona volontà, si conviene tra i coniugi, ma proprio in quel mentre si annuncia l’inaspettato arrivo di Richetto, in licenza, con l’assai più inattesa compagnia di… una moglie! Si, una vera moglie regolarmente sposata un pò per amore e un pò per le argomentazioni, diciamo persuasive, dei parenti baresi, in riparazione di certi troppo spinti approcci amorosi del Richetto. Ma il guaio maggiore e che Angelina, la sposina, non chiede ospitalità soltanto per se stessa ma per… quel (sempre che non si tratti di gemelli, capito?). A questo punto avviene un tragicomico scambio di spiegazioni fra gli esterrefatti coniugi e il Richetto, a sua volta non meno stupefatto dett’inattesa nuova maternità della madre. C’è un momento di generale scoramento, ma poi l’amore fra coniugi e il senso di umana solidarietà riprende subito il sopravvento e tutti, suoceri compresi, Si danno da fare per risistemare i mobili dell’alloggio in modo di poter accogliere tutti i presenti ed a suo tempo i nascituri. Che diamine, c’e posto per tutti a questo mondo!”
19 Luglio teatro dialettale
Con la compagnia dialettale di Bogno
Presentano la commedia brillante in tre atti “ L’USEL del Maresciall “ di LOREDANA CONT
“In una famiglia di un piccolo paese succedono fatti che devono essere tenuti nascosti…la gente mormora, le pettegole del coro della chiesa chiacchierano e il maresciallo indaga. In famiglia si cerca di non far trapelare il misfatto di Costanza e di non far sapere quale sia l’attività nascosta di Silvio… ma la casa è frequentata dalla perpetua, da un politico, dal fidanzato brigadiere e tenere tutto nascosto diventa veramente difficile. Dov’è finito l’uccello del maresciallo? E come mai la nonna, alla casa di riposo, ha avuto una improvvisa guarigione? Costanza decide finalmente di confessare tutta la verità al maresciallo, ma anche lui ha un segreto da confidare a Costanza. La catastrofe sembra imminente, ma in realtà…”