Egregio Direttore,
Desidero ringraziare Lei e la signora Federica Lucchini che in questi mesi avete dato spazio alla storia di mia mamma Deborah Iori, che grazie alle tante piccole donazioni ora si trova a Dalla a curarsi.
Come lei ricorda sicuramente mia mamma è affetta da MCS, questa grave rara malattia genetica che l’ha resa allergica a tutti. Quando è partita ai primi di maggio pesava sol o 35 Kg, si alimentava solo con un latte speciale e la sua aspettativa di vita era molto breve.
Ora a Dallas all’Environmental Health Center grazie agli esami specifici ed alle cure specialistiche, in pratica modellate sulla sua persa ha preso qualche chilo e piano piano sta migliorando.
Tornerà a casa tra qualche mese, ci vuole più tempo del previsto, ma tornerà a casa con una qualità di vita decisamente migliore. La vediamo in Skype e notiamo i suoi piccoli miglioramenti, prima tra tutti il colore della pelle, anche se ha sempre la mascherina per l’ossigeno, mamma è addirittura più allegra. Mi creda non vediamo l’ora di riabbracciarla.
Sarà un’estate lunga, anche perché tra qualche giorno sosterrò la maturità e mio fratello sta sostenendo gli esami di terza media.
Per questi motivi siamo “apparentemente” spariti: dobbiamo ripassare e dare gli esami, vogliamo che i nostri genitori siano orgogliosi di noi, credo sia comprensibile.
Ma abbiamo ancora bisogno della solidarietà di tutti coloro che vogliono offrire un “Apricena” alla mamma per farle finire le terapia e riportarla a casa.
A volte mi domando: come sarà riabbracciare mamma? Come sarà sentire il profumo della sua pelle e il suo calore? Credo che l’emozione mi schianterà il cuore, ma ci sta Direttore, ci sta! È la mia mamma!
So che molte persone chiedono anche a voi aggiornamenti sul suo stato di salute: utilizzo la pagina ufficiale di Facebook #salviamoDeborah e Twitter (@matteomarchesi_) per aggiornare tutti, sono l uniche fonti autorizzate e lì vi è l’elenco dei punti di raccolta oltre che l’IBAN ufficiale e corretto.
Gli eventi continuano, grandi e piccoli. Prossimamente anche la cena benefica il prossimo 29 giugno presso la Corte dei Brut (Via Campi Leone, 3 – Gavirate), De sul tema della grande guerra il cui ricavato verrà donato per #salviamoDeborah.
Grazie Direttore, grazie a tutti, alle mille persone che hanno donato di cui non conosco il viso ma conosco il cuore: grazie!
Un abbraccio
Matteo Marchesi
IBAN: IT05Y0503450250000000005155