Cocquio Trevisago, 10.06.2016
Gentili concittadini,
mi permetto di esprimere, a titolo personale e del gruppo “Insieme per Crescere”, un vivo ringraziamento per il sostegno e il supporto manifestato in questa campagna elettorale, conclusasi con la nostra nomina ad Amministratori di Cocquio Trevisago.
Sono orgoglioso di poter rappresentare i miei concittadini, in quella che considero una grande esperienza di vita. Mi dedico da anni al sociale in campo medico con grandi soddisfazioni, ma l’emozione provata la notte delle elezioni, circondato dal mio gruppo, dalla mia famiglia e da tutti voi, non ha eguali.
Circa un anno fa, spinto dal desiderio di una reale crescita del nostro paese, ho contattato un gruppo di persone che potesse rappresentare i reali bisogni del nostro Comune: così è nato il nostro programma, che avete avuto modo di conoscere in questa campagna elettorale e che, con determinazione e tenacia, vogliamo realizzare nei prossimi cinque anni. Vi sono molto grato di aver compreso, apprezzato e sostenuto i nostri obiettivi.
Puntiamo a un nuovo modo di fare politica: esponendoci in prima persona, dedicando al Comune il nostro tempo, la nostra disponibilità e il nostro cuore. Ritengo la posizione di Sindaco un esempio di solidarietà e per questo mi impegno, sin da subito, a donare il compenso per la mia carica al supporto di realtà sociali del nostro paese che necessitano di un aiuto finanziario, valutando le richieste e i progetti che verranno presentati al nostro gruppo.
Mi hanno spesso detto che il giorno più importante della campagna elettorale sarebbe stato il 5 Giugno, ma sono convinto che il giorno più importante sia oggi e che lo saranno tutti i giorni dei prossimi cinque anni. La nostra idea di Amministrazione però può essere realizzata solo con il vostro supporto: invito quindi tutti voi ai informare me in prima persona e tutti i membri del mio gruppo su proposte, idee e tematiche che considerate critiche: perchè noi viviamo nel vostro stesso paese, abbiamo le vostre stesse necessità e i vostri obiettivi di crescita.
Colgo l’occasione per invitarvi al primo Consiglio Comunale di insediamento della nostra Amministrazione, che si terrà venerdì 17 Giugno 2016 alle ore 20.00 presso il teatro Soms di Caldana. Al termine del Consiglio Comunale, dopo una breve presentazione dei dipendenti comunali, ringrazieremo gli impiegati che sono andati in pensione negli ultimi dieci anni, e saremo lieti di offrire un piccolo rinfresco allietato da musica jazz dal vivo.
Orgoglioso di essere, come voi, 101% Cocquiese, ringrazio (e siete tantissimi!) i cittadini che ci hanno appoggiato, e grazie anche a quelli che non lo hanno ancora fatto: siamo certi che non deluderemo i primi e di farci apprezzare, nel prossimo futuro, dai secondi.
Con affetto, Cordiali Saluti.
Il Sindaco
Dott. Danilo Centrella