L’A.S.D. Pattinando Cocquio parteciperà ai prossimi “Campionati Italiani di Gruppi Spettacolo e Sincronizzato” che si terranno al Mandela Forum di Firenze dal 20 al 23 Marzo grazie alla meritata qualificazione aggiudicatasi nei recenti campionati regionali di categoria.
La società di Pattinaggio “cocquiese” sarà presente con due gruppi: il quartetto “New moon” con la coreografia “the artist” e il piccolo gruppo “Blue Angels” con “Vita da Strega”.
Il quartetto, composto da Camilla, Cecilia Carolina, Ester e Maria Vittoria, parteciperà alla competizione con una coreografia ispirata al recente film muto “the artist”. Le quattro atlete danzeranno sui pattini a ritmo di valzer, swing e tip-tap daranno vita ad una composizione coreografica frizzante e spiritosa, ricca delle suggestive atmosfere dei film in bianco e nero degli anni ’30.
Il piccolo gruppo è formato da tredici atlete: Camilla, Cecilia Carolina, Maria Vittoria, Nicole, Lisa, Andrea, Valeria, Jessica, Francesca, Marta, Veronica e Martina che pattineranno ispirandosi per questa coreografia alla serie televisiva “Vita da Strega”, in onda negli anni ’60 e riproposto pochi anni fa nella versione cinematografica con Nicole Kidman. Tra pozioni magiche e incantesimi le atlete del gruppo voleranno in pista accompagnate dalle note della sigla “Bewitched” dedicate a Samantha, la simpatica strega protagonista del telefilm.
Prossimamente l’A.S.D. Pattinando Cocquio sarà impegnata anche nelle gare di singolo con diversi atleti, nelle fasi provinciali, regionali ed italiani e concluderà l’attività dei corsi con lo spettacolo finale che si terrà il 14 Giugno nel palazzetto di Vedano Olona.
Il quartetto “New moon”
Il piccolo gruppo “Blue Angels”
Un “in bocca al lupo” alle ragazze dalla redazione di Menta e Rosmarino
Per saperne di più dell’A.S.D. Pattinando Cocquio (clicca su)