La Casta non ‘casta’ l’italian style: sprechi, vizi e virtù
INCONTRO CON GIAN ANTONIO STELLA
Mercoledì 7 maggio 2014 – Ristorante Smeraldo
Runo di Dumenza (VA) – via Fiume 3
ore 20.00 risotto, torta e caffè offerti dal ristorante
ore 21.30 inizio interventi
Gian Antonio Stella, editorialista del Corriere della Sera e scrittore, sarà l’ospite d’eccezione di una serata gastronomico – culturale: un appuntamento annuale per ricordare Piero Chiara e Giuseppe Prezzolini, due illustre menti che, al Ristorante Smeraldo, erano soliti ritrovarsi per pranzare e giocare a carte.
La serata è resa possibile grazie alla disponibilità della famiglia Pelandella che gestisce l’esercizio, ininterrottamente, dal 1960: il ristorante offre a chi vorrà partecipare un momento conviviale con risotto, torta e caffè. La partecipazione è libera e gratuita.
Fustigatore della “Casta”, Gian Antonio Stella è un giornalista di primo piano nel panorama nazionale dell’informazione, oltre ad essere tra le firme più prestigiose del quotidiano di Via Solferino.
Nell’incontro a Runo presenterà il suo ultimo libro “Se muore il Sud” – Feltrinelli, scritto a quattro mani con Sergio Rizzo. Non mancheranno interventi sulla “Casta”, o sulle “Caste”, nonché agli italici sprechi, più volte analizzati, e denunciati, da Stella nei suoi articoli sul Corriere.
Gian Antonio Stella sarà intervistato dal saggista e scrittore varesino Mauro della Porta Raffo. Moderatore Davide Boldrini, direttore del settimanale L’eco del varesotto.
L’evento è organizzato da Mauro della Porta Raffo, Ristorante Smeraldo, L’eco del varesotto.
Luino, 30 aprile 2014