Dal sito del comune
Cari concittadini,
oggi vi presentiamo il progetto realizzato da una delle realtà associative musicali più importanti e apprezzate del nostro Comune, il coro “Schola Cantorum” diretto dal Maestro Gianni Crugnola.
In tempi di pandemia, durante quello che ormai tutti abbiamo chiamato “lockdown”, ogni componente della corale ha imparato a casa propria un nuovo canto, sia ascoltandone una versione su YouTube, che perfezionandolo grazie allo spartito che il Maestro Crugnola ha inviato a tutti i coristi.
Una volta pronti, ognuno ha registrato autonomamente l’esecuzione della propria parte, per poi inviarla al Maestro, che, dimostrando una vera e propria “padronanza tecnologica”, ha unito tutte le voci, creando così un video davvero emozionante. Si parla tanto di Smart Working… ma in questo caso Cocquio ha coniato il termine di… Smart Singing!
Al Maestro e coristi vanno i più sinceri complimenti dell’Amministrazione Comunale: questo è un altro bell’esempio di come la nostra comunità sia riuscita a mantenersi unita in un periodo così difficile! W la musica!
A te canto, mio Signore (Giacomo Mezzalira)
Schola Cantorum di Cocquio Trevisago (VA)
Direttore M° Gianni Crugnola
Comunità Pastorale “Sacra Famiglia” 29 maggio 2020