Una piccola sorpresa, peraltro attesa da tempo, nei parchi pubblici del Comune: da qualche giorno infatti sono state installate, a fianco delle normali altalene, i “cestelli” adatti ad accogliere e far divertire anche i bambini più piccoli. Il “regalo” è arrivato dai soci del Lions Club Luvinate Campo dei Fiori che hanno deciso di affrontare questa spesa per rendere ancora più accessibili le aree gioco di Luvinate.
“Ringrazio i soci del Lions per la loro generosità – sottolinea il sindaco Alessandro Boriani – I bisogni sono tanti e l’attenzione di questi sodalizi per le necessità dei territori è nota, riconosciuta ed apprezzata. Investire però per i bambini più piccoli è un ulteriore segno di sensibilità non comune”.
Peraltro i giochi, soprattutto del Parco del Sorriso, erano stati risistemati la scorsa estate da un gruppo di papà volontari che, con il materiale comprato dal Comune, avevano riverniciato il legno e rifatto i tetti delle varie postazioni ormai ammalorate dal tempo. “Si tratta di piccoli ma preziosi gesti di quel civismo responsabile che rende ricche le nostre comunità”, termina Boriani
Federica Lucchini