Giovedì 27 agosto alle ore 21.00 l’Amministrazione Comunale di Besozzo organizza un importante incontro informativo dedicato alla sicurezza sui nostri laghi presso il cortile esterno della Casa delle Persone, in Via Mazzini 24 a Besozzo.
L’incontro è promosso in collaborazione con l’ Autorità di bacino lacuale dei laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese e con il coinvolgimento speciale di Guardia Costiera e Società Nazionale di Salvamento.
Durante la serata prenderanno parola alcuni esperti del settore navale e lacuale, affrontando il tema tristemente attuale del nuotare in sicurezza nei laghi, che in questo periodo hanno visto molte vittime tra i giovanissimi. Sarà anche l’occasione per dedicare un pensiero alla giovane besozzese Meryem che ha perso la vita ad agosto proprio nelle acque del Lago Maggiore.
Così introduce la serata Francesca Pianese, consigliere comunale curatrice della serata: “Sarebbe bello ricordare i nostri laghi solo per i splendidi colori e gli incantevoli paesaggi, purtroppo la memoria va, in questo periodo, a coloro che nel lago hanno perso la vita per annegamento. Con il lago non si scherza: è importante essere informati, creare un’educazione al nuotare sicuri, al conoscere le insidie e le norme di comportamento che possono salvare una vita. In tale ottica tutti, adulti, ragazzi ed insegnanti sono invitati a questo momento informativo”.
L’ingresso è libero ed è richiesta la prenotazione via mail all’ indirizzo: servizisociali@comune.besozzo.va.it
In caso di maltempo l’incontro si terrà nel locale interno. L’evento è organizzato nel pieno rispetto delle norme AntiCovid.