Menta e Rosmarino

Per date gusto, sapore e profumo alla vita del paese

  • Comuni
    • Azzio
    • Besozzo
    • Caravate
    • Cazzago Brabbia
    • Cittiglio
    • Cocquio Trevisago
    • Cuvio
    • Gavirate
    • Gemonio
    • Laveno Mombello
    • Leggiuno
    • Orino
    • Altri Comuni
  • Il Giornale
  • Giornale in PDF
  • Libri
  • Arte
  • Chiesa
    • Don Hervè
Sei qui: Home / Comuni / Gavirate / Giornata del verde pulito domenica 7 aprile 2019 dalle ore 8.00 alle 11.00

Giornata del verde pulito domenica 7 aprile 2019 dalle ore 8.00 alle 11.00

 29 Marzo 2019 |  Pippo | |

Quest’anno la giornata del verde pulito, promossa dalla Regione per il 7 aprile, assume una valenza particolare. “La presidenza dell’Associazione dei Comuni rivieraschi, che attualmente fa capo a Gavirate, ha proposto in tale occasione un’azione sinergica di tutti i comuni partecipanti per pulire le sponde del nostro lago -spiega il sindaco Silvana Alberio – L’intervento sarà eseguito in concerto con la Protezione Civile che si occuperà, grazie all’utilizzo dei gommoni, della pulizia dall’interno delle acque”. “La data -interviene Valeria Musco, assessore ai servizi sociali- non è stata scelta a caso, ma in prossimità dell’approvazione dell’Aqst (Schema di Accordo Quadro di Sviluppo Territoriale) per la salvaguardia e il risanamento ufficiale del nostro lago. Alla giornata, che avrà inizio alle 8,30, nella zona dei canottieri, sono invitati tutti i sindaci rivieraschi, che hanno aderito collettivamente. Poi ognuno procederà nel proprio comune, secondo le modalità che ritiene opportune. Tutta la cittadinanza è invitata ad intervenire. “A Bardello- spiega il sindaco Luciano Puggioni, vicepresidente dell’Associazione- opereranno lungo la pista ciclopedonale anche gli alunni della scuola primaria con le loro insegnanti e i genitori, tenuto conto dell’invito dell’assessore regionale, Raffaele Cattaneo, a sensibilizzare i piccoli verso i temi ecologici”. “Dalla parte di Biandronno saranno presenti i volontari e gli operatori della Protezione Civile che intendono così contribuire a quella che vuole essere una celebrazione dell’accordo che si andrà a firmare”, interviene la sindaca Sandra Scorletti. Partecipazione condivisa anche dal comune di Bodio che -spiega il sindaco Eleonora Paolelli- sta collaborando attivamente con le insegnanti della scuola primaria per organizzare un momento fattivo con gli alunni, nella consapevolezza che questo intervento sia altamente educativo”. E gli alunni saranno protagonisti anche a Cazzago Brabbia, dove la sensibilizzazione sarà attuata all’interno delle aule.
Federica Lucchini

Cerca nel sito

  • Home
  • Contatti
  • Redazione
  • web mail
  • Privicy
  • Accedi

© Copyright 2013 - 2026 · Menta e rosmarino

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/