Venerdì 18 novembre 2016 alle ore 20.30, in Sala consiliare a Gavirate, sarà presente il dottor Pietro Vigorelli. L’incontro, dal titolo “Le parole che curano”, consentirà ai partecipanti di dialogare con un importante clinico e studioso.
Pietro Vigorelli è medico e psicoterapeuta, promotore del Gruppo Anchise, un’associazione per la ricerca,la formazione e la cura degli anziani fragili, in particolare quelli con demenza, basato sull’Approccio capacitante, metodo da lui messo a punto.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, è docente nel Corso di Laurea in Terapia occupazionale della Facoltà di Medicina dell’Università di Milano.
La sua ricerca è caratterizzata dal partire dall’esperienza concreta per individuare linee di intervento volte a realizzare condizioni di una felicità possibile, per poi tornare all’esperienza per verificare la praticabilità delle linee di intervento proposte.
Conduce corsi di formazione e Gruppi ABC di mutuo aiuto in tutta Italia,
Un incontro da non mancare, anche perché Pietro Vigorelli terrà un incontro basato sul dialogo con gli intervenuti, cogliendo via via, dalle questioni emerse, lo spunto per illustrare le metodiche comunicative da lui stesso messe a punto.