sabato 3 settembre ore 21.00 chiesa dei SS. Alessandro e Tiburzio a Besozzo Superiore via Indipendenza, 1: 42° Edizione della Stagione Concertistica Antichi Organi, Patrimonio d’Europa con il trio Andrea Palladio composto da Enrico Zanovello all’organo, Michele Antonello all’oboe e Steno Boesso al fagotto.
Ingresso libero e gratuito
domenica 4 settembre ore 16.30 spettacolo Meneghino e il Castello di Tremarello della Compagnia “C’è un asino che vola” all’interno della rassegna “Vengo anch’io! Fiabe e storie a settembre” – Uno spettacolo di burattini in baracca adatto a tutte le età che riprende alcuni copioni della tradizione burattinesca, mettendoli in scena in chiave moderna e divertente – L’ingresso unico al costo di 5,00€ – prenotazione consigliata bibliotecabesozzo@gmail.com o 0332/970195 -2 -229
Sabato 3 settembre 2022 ore 21.00
Concerto Antichi Organi: Trio Palladio con Oboe e Fagotto
Chiesa SS. Alessandro e Tiburzio Besozzo
Il Comune di Besozzo anche quest’anno aderisce alla 42° Edizione della Stagione Concertistica Antichi Organi, Patrimonio d’Europa, ciclo di concerti sugli organi storici della provincia di Varese, organizzato dall’Associazione sotto la Direzione Artistica di Irene De Ruvo e Mario Manzin. Il 3 settembre alle ore 21 nella chiesa dei SS. Alessandro e Tiburzio a Besozzo via Indipendenza, 1 si esibiranno il trio Andrea Palladio composto da Enrico Zanovello all’organo, Michele Antonello all’oboe e Steno Boesso al fagotto. I tre musicisti veneti hanno alle spalle numerose esperienze artistiche solistiche e di insieme, in formazioni cameristiche ed orchestrali di chiara fama internazionale e vantano attività concertistica in tutta Europa, Stati Uniti e America Latina, con numerose incisioni discografiche. Il programma prevede pagine di Bach, Verdi, Friedemann e altri suonate su organo Giacomo Mascioni e figli di Cuvio 1884.
L’ingresso è libero e gratuito.
Video di repertorio
&;
Domenica 4 e 18 settembre 2022
Vengo anch’io! fiabe e storie a settembre
Cortile del Palazzo Comunale
Il Comune di Besozzo è lieto di presentare la rassegna “Vengo anch’io! Fiabe e storie a settembre”, due domeniche pomeriggio di teatro di figura dedicate ai bambini e alle famiglie nel cortile del Palazzo Comunale: in scena spettacoli divertenti, fiabe e storie, per allietare il pubblico delle famiglie in queste domeniche di settembre. Si inizia domenica 4 alle 16.30 con lo spettacolo Meneghino e il Castello di Tremarello della Compagnia “C’è un asino che vola” a seguire domenica 18 sempre alle 16.30 Giona e la Balena Blu della “Compagnia Roggero”.
Meneghino e il Castello di Tremarello: La Principessa Mafalda è stata rapita e Brighella, incaricato del ritrovamento, chiede aiuto a Meneghino, amico leale, onesto e generoso. Insieme partono all’avventura armati del solo bastone. Purtroppo oltre al terribile brigante Sparafucile, che vuole monete d’oro in cambio della Principessa Mafalda, i due amici devono affrontare un sinistro personaggio che vive nel Castello di Tremarello, luogo considerato terribile e spaventoso.
Riuscirà Meneghino a riportare a casa sana e salva la Principessa? Quale prova di coraggio lo aspetta?
Uno spettacolo di burattini in baracca adatto a tutte le età che riprende alcuni copioni della tradizione burattinesca, mettendoli in scena in chiave moderna e divertente.
Giona e la Balena Blu C’era una volta un drago.. No! Era un serpente! No, una balena blu! Quale storia si nasconde dietro lo stemma visconteo? La storia di Giona, che si ritrova nella pancia della Balena Blu perché non vuole andare alla città di Ninive a portare il Bene e la Pace come gli aveva detto una misteriosa Colomba bianca parlante. Riuscirà a liberarsi? Uno spettacolo d’innovazione dove convivono burattini “a guanto”, pupazzi e attori creando un’incantevole e surreale messinscena adatti ad ogni genere di pubblico dai 4 anni in su.
L’ingresso unico al costo di 5,00€ – prenotazione consigliata inviando una e-mail a bibliotecabesozzo@gmail.com o telefonando allo 0332/970195 -2 -229 negli orari di apertura della biblioteca.