Leggi Varesenews
Estate in Villa Musiche di Bolling, Gershwin, Morricone e Gaubert Maila Celotto e Isabella Carcione – Flauto Traverso e Pianoforte Ingresso libero
Maila Celotto Isabella Carcione
C o m u n i c a t o S t a m p a
Estate in villa
Musiche di
Bolling, Gershwin, Morricone e Gaubert
Maila Celotto e Isabella Carcione – Flauto Traverso e Pianoforte
Domenica 6 Luglio 2014, ore 21.00
Villa Ida, Via Marconi n.1 Cocquio Trevisago (Va)
Musica raffinata domenica 6 luglio a Villa Ida: Maila Celotto e Isabella Carcione si esibiscono in un concerto con musiche di Bolling, Gershwin, Morricone e Gaubert.
Maila Celotto ha iniziato lo studio del flauto traverso giovanissima completando poi gli studi presso l’Istituto di Alta Formazione Musicale “Giacomo Puccini” di Gallarate (VA). Attualmente insegna presso la Scuola Internazionale di musica Art of Sound e suona stabilmente insieme alla chitarrista Manuela Roggiani nel Duo “Volver” con la quale ha fondato la “Samarate Music Academy”.
Isabella Carcione si è brillantemente diplomata in pianoforte al Conservatorio “G. Verdi” di Milano per poi completare gli studi con un biennio di specializzazione post-diploma (tirocinio) al Conservatorio di Milano.
Ha partecipato a diverse masterclasses e ha ottenuto premi e riconoscimenti in diversi concorsi pianistici nazionali e internazionali.Docente di Pianoforte ed Educazione Musicale, svolge da diversi anni intensa attività didattica con particolare riguardo alla formazione musicale dei bambini in età prescolare.
Al termine dello spettacolo gli enti organizzatori (Speedy Cocquio, Alpini di Cocquio Trevisago, Menta e Rosmarino, Volontari Pro Cocquio, Amici di Cocquio, Comunità Pastorale Sacra Famiglia) attenderanno i presenti nel giardino della Villa per un brindisi augurale.
L’ingresso è libero. Saranno possibili donazioni a favore della Caritas Parrocchiale di Cocquio Trevisago.
Comunicato_Stampa_ Villa Ida
L’invito del dott. Danilo Centrella