COMUNICATO STAMPA
IN VALCUVIA LA CHITARRA CREA PIU CHE MUSICA.
Un’altra parte della filosofia della MusiCuvia è che ogni concerto non dovrebbe finire semplicemente con un applauso. La buona musica dovrebbe creare un ricordo o, meglio ancora, anche di più.
Pertanto con le note finale del concerto di Antonio Dominguez di domenica scorsa alla Chiesa Sant’Anna ancora fresche nelle menti di tutti, un gruppo di suoi studenti ha intrapreso oggi una master-class di una settimana per affinare ulteriormente le proprie abilità ancora più avanti sulla lunga strada verso il dominio.
Una di loro, la giovane Clara Ciliberti, una fedele allieva di Antonio Dominguez, è già concertista in Italia e Inghilterra dall’età di quindici anni e laureata a pieni voti al Triennio accademico di primo livello del conservatorio “Giuseppe Verdi” di Como sotto la guida del Maestro Guido Fichtner. E questo venerdì, alla Corte del Poeta di Arcumeggia, anche alle 21, avremo l’opportunità di assistere noi stessi a parte del suo viaggio come interprete.
Il suo concerto, “È nata una stella”, mette il repertorio chitarristico in una luce differente, con un programma più orientato al Novecento, soprattutto inglese con brani di Ponce, Berkeley e Walton, tutti ugualmente altamente impegnativi tecnicamente, una vera sfida e la prova definitiva che Clara Ciliberti si è davvero guadagnata il suo posto sul palco mondiale.
Come tutti gli eventi di MusiCuvia, l’ingresso è gratuito grazie al sostegno e alla collaborazione della Fondazione Comunitaria di Varesotto, dell’associazione Momenti Musicali, di cinque Comuni della Valcuvia nonché di numerose aziende e sponsor privati.
In sintonia della sua filosofia, ecco un’altra occasione unica per scoprire l’influenze del mondo della chitarra, direttamente dalle mani di una maestra.
È nata una stella, venerdì 12 agosto alle ore 21.00
Corte del Poeta, Arcumeggia