Domenica 23 febbraio alle 16.30 presso il Teatro Duse di Besozzo quarto appuntamento della rassegna domenicale dedicata a bambini e famiglie dal titolo “VENGO ANCH’IO! – Fiabe e storie a teatro”, organizzato dalla compagnia varesina “C’è un asino che vola” in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Besozzo.
In scena la Compagnia Walter Broggini e Orto teatro con lo spettacolo Di là dal mare.
L’uomo sulla spiaggia scruta l’orizzonte e immagina luoghi lontani, pervaso da quel desiderio di scoprire l’ignoto che esiste da quando esiste l’umanità e che ci rende nomadi, in un continuo andare e venire, come incessante è l’onda del mare che va e viene sulla spiaggia. Poi l’uomo si appisola e la sua immaginazione segue la corrente. Inizia così un viaggio alla scoperta di luoghi indefiniti e misteriosi, nei quali incontrare altre culture, altri stili di vita, altri valori, usi e costumi. Un viaggio di conoscenza e di condivisione, in cui scambiarsi cibo, per il corpo e per la mente. Ogni incontro “di là dal mare” diventa occasione per raccontare piccole storie, divertenti e bizzarre, narrate ognuna in modo diverso, miscelando narrazione, burattini, marionette e pupazzi; una varietà di tecniche d’animazione che fa il paio con la varietà di incontri e di racconti che l’uomo della spiaggia farà nel suo peregrinare via mare.
Testo, sceneggiatura, scenografie e allestimento sono di Massimo Cauzzi e Walter Broggini che cura anche la regìa ed è in scena con: Fabio Scaramucci. Musiche originali di Giorgio Rizzi, Roberto Scala, Pino Obinu
Lo spettacolo è adatto a partire dai 5 anni, merenda offerta dalla Proloco di Besozzo.
Ingresso 5 euro per tutti. Prenotazione presso il Musical Box in via XXV aprile, tel. 0332 770479 o acquistabili in teatro il giorno stesso di ogni spettacolo fino ad esaurimento posti.