E’ arrivata la Primavera e Il Mercato del GiustoInperfetto torna tra le vie di Castello Cabiaglio.
Come di consueto si rinnova la nostra proposta bio&solidale dando spazio a produttori di alimenti biologici a km0, artigiani locali, prodotti del commercio equo&solidale, associazioni onlus del territorio.
Un’occasione imperdibile per tutti coloro che scelgono di avvicinarsi consapevolmente e responsabilmente ad uno stile di vita critico e sostenibile. E chiaramente per passare anche solo una giornata nel cuore verde del comune di Castello Cabiaglio tra belle persone, buona musica, ottimo cibo ed importanti iniziative.
Su
Varesenews
Giustoinperfetto, una storia di gusto per la natura
Vedere Varese CASTELLO CABIAGLIO
Castello Cabiaglio, Il cuore bosino di Diana Ceriani
Arriva l’almanacco delle tradizioni bosine
Dice Diana Ceriani: “Sono mamma, moglie e donna di casa. Amo la mia terra, di essa amo in particolar modo la natura, le tradizioni, le leggende, la storia, le caratteristiche insomma che mi fanno dire “questa è la mia terra e qui ho messo radici”. Ma ciò che amo di più è esprimere la mia appartenenza tramite la mia lingua: il bosino; la lingua appunto che si parlava (sempre) si parla ancora (poco) e si parlerà (spero sempre di più) a Varese, la mia amata città, con i suoi dintorni, i suoi laghi, le valli e le montagne.
Vorrei parlarvi delle mie radici attraverso la mia poesia e i miei pensieri. Sì perché sono una “cantastorie” in lingua locale. Scrivo e canto canzoni ispirate alla mia terra e a tutto ciò che la caratterizza, così da fare diventare cultura del cuore il mio amore per essa.
Spero di esservi utile. Utile per ritrovare voi stessi, la vostra identità, la vostra serenità… e che tutto questo crei uno scudo di forza per difendervi dal mondo moderno che è bellissimo e stimolante ma ha bisogno di radici profonde per essere affrontato ed apprezzato, trasformato e costruito, con la forza della libertà.
Questo è un almanacco ispirato alle sensazioni che provo osservando e conoscendo la mia terra attimo per attimo, per gustare fino in fondo la vita, formata da giorni, mesi, stagioni da amare. Le stagioni del cuore.
Diana Ceriani – Canzun D’amur Busina live!