Il nostro Arcivescovo ha celebrato questa mattina in Duomo la S. Messa Crismale, quella Celebrazione che normalmente viene celebrata il Giovedì Santo al mattino, dal Vescovo, nella Chiesa Cattedrale.
In questa celebrazione il Vescovo consacra gli Oli Santi e i Sacerdoti rinnovano le loro promesse sacerdotali.
Questa Mattina il nostro Arcivescovo ha dato indicazioni chiare su come affrontare l’estate nelle nostre Comunità e nei nostri Oratori.
Vi inoltro la registrazione degli avvisi dati dall’Arcivescovo e il relativo testo scritto.
Oggi pomeriggio con Liliana Tosetto ho partecipato all’incontro con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune in merito alle attività estive rivolte ai ragazzi.
Abbiamo comunicato la nostra posizione, decisa insieme nell’incontro del Consiglio Pastorale di ieri, e cioè che alle condizioni poste dalle linee guida dettate dal Governo per le attività educative e ricreative estive noi attualmente non siamo in grado di intraprendere nessuna attività. Mi sembra di aver percepito, insieme alla comprensione delle ragioni che sottostavano alla nostra decisione, forse anche un po’ di dispiacere e di… delusione. Comunque per ora non ci è possibile fare altrimenti.
Attendiamo le linee guida della Regione Lombardia ed eventuali suggerimenti concreti che dovessero giungere dalla Diocesi.
Vi terrò puntualmente informato su tutto.
Con affetto.
DON FABIO GIOVENZANA
Responsabile della Comunità Pastorale
“Sacra Famiglia” in Cocquio Trevisago