SCREENING CON TAMPONE RAPIDO
Cari concittadini,
la nostra Amministrazione Comunale intende patrocinare un’iniziativa mirata alla mappatura dei casi positivi al virus Covid 19 nel nostro Comune, che verrà coordinata dall’Associazione “Amici di Cocquio”.
Nella giornata di SABATO 31 OTTOBRE i cittadini potranno recarsi presso la Palestra Comunale di via Motto dei Grilli, dalle ore 9 alle ore 18, per effettuare un TEST RAPIDO ANTIGENE COVID -19 (registrato presso l’Istituto superiore di Sanità) su tampone orofaringeo (test salivare).
Il test sarà effettuato da personale sanitario e darà il risultato entro 15 minuti.
Il test è anonimo e volontario e non fornisce un patentino di immunità: ogni sospetto di positività dovrà essere confermato secondo le normative vigenti. In caso di positività il soggetto potrà recarsi dal proprio medico curante, che seguirà le procedure indicate da ATS (con
l’eventuale richiesta di un tampone molecolare nasofaringeo).
Il progetto è da intendersi come ausilio e non in sostituzione agli strumenti sanitari attualmente in vigore, come supporto al contenimento
della diffusione del virus.
I test a disposizione saranno circa mille: per questo occorre prenotarsi telefonando ai numeri sotto riportati dalle ore 10.00 alle ore 18.00; verrà data precedenza ai soggetti più esposti al contagio, ossia lavoratori e studenti, residenti nel Comune di Cocquio Trevisago.
Per tutti coloro che non riusciranno a prenotarsi, programmeremo a breve una seconda giornata di screening. Il costo del test è di 10 euro.
AMICI DI COCQUIO: 3515516415
LUIGI: 3405520787
MARINELLA: 3403160723
PINUCCIA 3287589501
TOMMASO 3406180214
Con la speranza che questa fase così delicata possa presto risolversi al meglio, ci auguriamo che l’iniziativa possa aiutare a mappare meglio
la diffusione del virus nel nostro Comune e ad intervenire preventivamente, garantendo così maggior sicurezza per tutta la comunità.
L’Amministrazione Comunale