– Un set asilo personalizzato composto da pastelli a cera, pastelli con fusto ergonomico triangolare, colori a dita, pasta da modellare, temperino, fazzoletti di carta, salviette umidificate e bavaglino nominativo, ricamato a mano da Marinella Pisani. E’ questo il dono che i 25 bambini della scuola materna “Visconti” di Cocquio Trevisago frazione Caldana hanno ricevuto da Marco Picconi, candidato alle ultime elezioni amministrative nella lista “Insieme per Crescere”. Il simpatico momento ha visto la presenza del sindaco Danilo Centrella che ha distribuito il regalo, dell’avvocato Rosario Musolino in qualità di consigliere della Fondazione. Laura Bressan, delegato alle Politiche Giovanili, e Monica Moretti, l’assessore alla Pubblica Istruzione, si sono dedicate alla decorazione dei sacchetti, mentre Fernanda Ribolzi ha donato un’ampia selezione di ghiottonerie da far degustare ai bambini nel corso dei prossimi mesi.
Il tutto è avvenuto sotto la “supervisione” delle maestre Stefania Chiodo e Rossella Di Paola, che con passione e professionalità fanno crescere, da tanti anni, i cocquiesi di domani.
“L’amministrazione comunale, sin dall’inizio del suo mandato – afferma il primo cittadino – ha ritenuto fondamentale sostenere e salvaguardare i servizi rivolti ai bambini e ragazzi, a partire dai primi anni di vita, partendo dalla scuola dell’Infanzia. Per tutti i bambini presenti è stato un giorno di festa, accolto con grande gioia ed entusiasmo. Loro ci hanno ringraziato con un bellissimo disegno che verrà appeso, in ricordo nel municipio”.
Federica Lucchini