Dagli avvisi settimanali
Sabato 10 novembre 2018, vigilia della Giornata Diocesana Caritas, riapre il CENTRO DI ASCOLTO nella sede di Cocquio – Via Maletti n.18
COSA E’
E’ il luogo dove alcune persone, aderendo agli insegnamenti del Vangelo, volontariamente offrono disponibilità e sostegno ad altre persone che chiedono aiuto.
COSA FA
Compito del Centro di Ascolto è quello di ACCOGLIERE, ASCOLTARE e ACCOMPAGNARE le persone nella ricerca di una possibile soluzione ai problemi che la vita presenta: difficoltà di rapporti personali nella vita familiare o sociale; problemi legati o conseguenti alla perdita del lavoro; emergenze varie.
QUANDO
Il Centro di Ascolto è aperto il 2° e il 4° sabato del mese, dalle ore 14,30 alle 16,30. Il 2° sabato del mese viene anche distribuito un pacco alimentare.
Tutti i mercoledì, dalle 14,30 alle 16.30, si procede alla distribuzione di indumenti, biancheria, stoviglie, scarpe.
Anche per poter usufruire del servizio distribuzione abiti è necessario passare prima dal Centro di Ascolto per un colloquio.
Operatori/volontari di riferimento del Centro di Ascolto sono: Angela Vitacca, Carmela Vitacca, Katia Pastore, Laura Frezza, Luciana Broglio, Mara Montini, Milena Crugnola.
L’avviso di Don Fabio Giovenzana durante la messa del 4 novembre 2018
(Il video è tratto dalla trasmissione della messa in streaming – Parrocchia Cocquio) – Messa S. Andrea 4-11-2018