Dal sito facebook Comune di Cocquio Trevisago
MESSAGGIO DEL SINDACO
Gentili concittadini,
siamo commossi e onorati della fiducia che ci avete affidato nei prossimi anni di amministrazione del paese.
Saranno anni di completamento di opere, per rispondere alle reali necessità del territorio, proseguendo il percorso di trasparenza verso tutti i cittadini.
Riteniamo che le regole della buona amministrazione siano racchiuse in una corretta pianificazione, progettazione ed erogazione dei servizi, rispetto alle concrete esigenze del territorio e la sostenibilità economica del nostro comune.
Per questo non puntiamo su progetti fantasiosi senza basi solide; basi che abbiamo costruito conoscendo e risolvendo giornalmente le criticità del nostro paese in tutti i settori.
I componenti dell’amministrazione si impegneranno come assessori o consiglieri delegati allo svolgimento del mandato nei settori: sociale, istruzione, sicurezza, associazionismo, sport ed politiche giovanili e anziani.
Una urgente attenzione merita il territorio e la viabilità con la sostituzione dei punti luce delle strade, i cui lavori sono stati affidati a ditta specializzata, ed alla prosecuzione dei lavori del piano asfalti delle strade del paese. Questo sarà il nostro primo impegno.
Un peso particolare verrà dato alla progettazione di supporto agli anziani.
Non possiamo dimenticare che il nostro territorio è uno dei più longevi, ma che il 40% degli ultra settantenni è purtroppo portatore di una malattia cronica. Anche al loro sostegno deve mirare un corretto ed etico supporto dell’amministrazione.
Siamo ora, come sempre in passato, favorevoli ad un rapporto collaborativo con ogni forza politica che possa garantire il pieno sostegno della nostra comunita’ e non dettato da immotivati rancori, ma dal puro spirito altruistico.
Stiamo terminando le pratiche burocratiche di nomina dei consiglieri per programmare la data del consiglio di insediamento e rendere operativa la nostra amministrazione.
Cordialmente
Danilo Centrella
Il sindaco
Dal sito facebook Primavera Cocquio
Cari cittadini, ci spiace di non aver persuaso ancora più elettori della bontà del nostro progetto. Siamo sicuri però che, giorno dopo giorno, riusciremo ad essere sempre più convincenti e si uniranno a noi sempre più cocquiesi. Siamo fiduciosi perché tanti hanno apprezzato e perché i semi di quello che è il nostro sogno di comunità hanno germogliato tra molti.
Un grazie grande quanto la nostra passione alle 943 persone che si sono fidate di noi, ci impegneremo con tutto noi stessi ad essere fedeli allo spirito ed alle idee di Primavera a cui voi avete dato il vostro appoggio. Continueremo ad essere propositivi, ad offrire idee per un paese migliore. E faremo anche di più. Durante la campagna non abbiamo mai parlato degli altri, era più importante far sapere a voi cosa avrebbe portato di buono Primavera piuttosto che criticare i difetti altrui. Da minoranza però il nostro ruolo cambia, la Costituzione ci carica del compito di vigilare, di difendere gli interessi di chi ci ha scelto e anche di chi non lo ha fatto. Lo faremo alla luce del sole, dandovene conto e mantenendo la nostra promessa che i cittadini sono i benvenuti in comune, che è la casa di tutti noi, e soprattutto faremo in modo che, anche chi amministra, sia sempre visibile nelle sue azioni davanti agli occhi di chi li ha votati. Potranno tagliare tutti i fiori, ma non potranno fermare mai la Primavera (e nemmeno la sua gioia.)