Questa mattina sulle strade di Cocquio Trevisago si è svolta la terza tappa del “1 Giro della Provincia di Varese” gara internazionale a tappe organizzata da A.S.D. Ciechi SPortivi Varesini e dal suo presidente Alberto Zin.
Purtroppo il maltempo ha regnato questa mattina e non ha regalato un grande spettacolo; i partecipanti si sono ridotti a una decina un po’ per guasti meccanici essendo la terza tappa (dopo un’altra 3giorni di gare sul lago di Garda), un po’ per malanni ma hanno onorato l’impegno in questa cronoscalata con percorso ridotto per tutti a 4km fino a Caldana e non fino a Cerro. Hanno partecipato atleti di diverse categorie di disabilità tra cui il tandem olandese protagonisti col miglior crono di 8:02.
Si ringraziano gli agenti della Polizia Locale per il blocco della circolazione che è stato effettuato solo dalla partenza del primo ciclista creando meno disagi possibile, il gruppo Amici di Cocquio per aver messo a disposizione i locali della loro sede indispensabili visto il meteo, la cittadinanza per la pazienza e i curiosi che hanno assistito tra i vicoli di Cocquio dimostrando che comunque non c’è stata indifferenza per l’evento ma curiosità e interesse.
A presto per altri eventi sportivi
Alcune foto della giornata tratte da Facebook