“Gentili concittadini, abbiamo il piacere di informarvi che a partire dal 10 aprile 2017 nasce il nuovo Servizio Comunale di Trasporto sociale. Rinnovato e potenziato, prevede l’attivazione del servizio aggiuntivo di “navetta sociale” che, collegando le varie frazioni del paese, ha lo scopo di favorire la mobilità di persone anziane e disabili prive di soluzioni alternative di trasporto. L’iniziativa nasce dall’esigenza di rimuovere gli ostacoli che si frappongono all’inclusione piena dei cittadini più deboli nella vita sociale del paese e verrà svolto con un nuovo automezzo Fiat Ducato ad otto posti.
La “navetta sociale” è gratuita e viene garantita grazie alla grande disponibilità di cittadini volontari, a quali va, sin d’ora, un particolare ringraziamento per lo spirito di collaborazione e la dedizione con cui si mettono a disposizione di tutta la comunità.
Il trasporto sarà attivo nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì con un percorso mattutino ed uno pomeridiano. Il primo percorso prevede la partenza da Cocquio (Comune) ore 8.15 raggiungendo le frazioni di Caldana e Cerro con destinazione Farmacia, Centro commerciale e cimitero. Il secondo percorso prevede invece la partenza alle 14.30 da Cocquio (Comune) percorrendo le frazioni di San Bartolomeo, Intelo e Torre con destinazione Farmacia, Centro commerciale e cimitero.
Siamo certi che il nuovo servizio di “navetta sociale” possa rispondere ai bisogni dei cittadini nell’ottica di realizzare una sempre maggior coesione sociale.
Cordiali saluti.
Antonello Bevilacqua
Assessore alle Politiche Sociali
Il Sindaco
Dott. Danilo Centrella”