A tutti i giovani, tra i 15 e i 30 anni residenti o domiciliati nel Comune di Cocquio-Trevisago
Cari ragazzi, questa lettera di “invito” è indirizzata a tutti voi, affinché possiate essere coinvolti attivamente nella vita amministrativa del paese, in modo da “crescere insieme” alle istituzioni locali.
Consapevole delle difficoltà che i giovani incontrano quando chiedono di essere ascoltati, ho ritenuto opportuno adoperarmi, insieme all’Amministrazione Comunale, per dare voce direttamente a voi e perciò ho deciso di promuovere l’istituzione della “Consulta dei Giovani”.
La Consulta dei Giovani, istituita con delibera di Consiglio Comunale n° 40 del 20/12/2016, persegue le seguenti finalità: garantire a tutti la partecipazione, creando attività di promozione culturale, musicale, sportiva, di difesa dell’ambiente e tutela del territorio; promuovere la creazione e la realizzazione di nuove idee per rilanciare il nostro paese; promuovere la possibilità di confronto fra i giovani, le Associazioni e le Istituzioni; favorire la creazione di nuovi gruppi nel nostro territorio.
Ragazzi, siete il nostro futuro, avete sempre delle idee brillanti e costruttive! Non ci vogliono particolari abilità, solo un pizzico d’impegno e amore per il proprio paese, per renderlo sempre migliore!
Pertanto, chiedo a tutti coloro che siano interessati a far giungere la propria voce alle Istituzioni e a dialogare con esse, di iscriversi alla Consulta dei Giovani, mediante compilazione di apposito modulo allegato e contestuale sottoscrizione di accettazione del Regolamento. Le domande devono essere presentate entro il 15 Marzo 2017, all’Ufficio Protocollo del Comune.
Contando fin da ora sulla tua partecipazione e sul tuo impegno, cordialmente ti saluto.
Per informazioni, potete contattarmi al seguente indirizzo di posta elettronica: laura.bressan@comune.cocquio-trevisago.va.it
Il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili
Laura Bressan
Da La Provincia