Grande prova di civiltà degli abitanti di Cocquio Trevisago: i chiarimenti sulla raccolta differenziata sono stati accolti con grande attenzione e nessuna polemica. Questo atteggiamento, unitamente alla disponibilità degli esponenti del Consorzio, fa bene sperare sull’esito positivo di questa nuova fase della gestione dei rifiuti. Altri appuntamenti con la cittadinanza sono previsti nel prossimo autunno per completare e rendere pienamente operativo il progetto.
Riceviamo
Si è tenuta ieri, 20 Luglio presso l’oratorio di S. Andrea, la serata informativa sulla raccolta differenziata, voluta dall’Amministrazione comunale, per rispondere alle domande della cittadinanza. Hanno partecipato l’Ingegnere Daniela Rovelli in qualità di rappresentante del servizio e il Sig. Iaculano, rappresentante della ditta appaltatrice, che hanno illustrato come eseguire correttamente la raccolta dei rifiuti per raggiungere gli obiettivi minimi di recupero indicati dalla normativa vigente.
La cittadinanza ha risposto con grande partecipazione ed interesse all’evento di sensibilizzazione, dimostrando collaborazione e attenzione per un tema di interesse pubblico.
Numerosi gli interventi di chiarimento che hanno trovato delle risposte esaustive da parte del personale di ECONORD.
Saranno programmate per i mesi di Ottobre e Novembre altre giornate informative in previsione delle ulteriori modifiche sulla raccolta differenziata che inizieranno il 1 Gennaio 2017.
Laura Bressan
Su Varesenews
Gran pienone alla serata per la raccolta differenziata