APS “Il Tiglio” con il Patrocinio del Comune di Orino e della Fondazione Comunitaria del Varesotto, propone l’ormai consolidato appuntamento con LUJ MEES DUL DIALET giunto alla 5a edizione.
Tutti i sabati sera sotto le stelle andranno in scena esilaranti performance.
Questi gli spettacoli previsti:
Sabato 4 luglio alle ore 21.00 nel Cortile Anessi in Via della Rocca 8 la Compagnia Dialettale di Bogno porterà in scena “Ul dutur de la me dona”.
Sabato 11 luglio alle ore 21.00 in P.zza XI Febbraio la Compagnia Teatrale dei 4 Venti di Arcisate porterà in scena “L’ üsel del Marescial”.
Sabato 18 luglio alle ore 21.00 nel Cortile Anessi in Via della Rocca 8 la Compagnia Amici del Teatro di Leggiuno porterà in scena “L’usteria de la piazzeta”.
Sabato 25 luglio alle ore 21.00 in P.zza XI Febbraio “Leyla – Riccardo Marra – Daniele Arcifa” si esibiranno in uno spettacolo di Jazz ed illusionismo.
In caso di maltempo le serate dialettali si svolgeranno presso la sala polivalente “Padre Pino Moia” sita in via Garibaldi ad Orino.
Vi aspettiamo numerosi … l’entrata è gratuita
Video della spettacolo del giorno 4 luglio 2105
Ul dutùr du la mè dona La Compagnia Dialettale di Bogno
Ripresa, montaggio e produzione di gionni bello
Commedia teatrale di Georges Feydeau, rielaborata e tradotta in dialetto nostrano e interpretata dalla compagnia teatrale più amata dal pubblico besozzese